Carta del 8/12/2014Oasis Of Dragon Souls

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045
    Reputazione
    +1,555

    Status
    Anonymous

    Oasis of Dragon Souls




    Nome ITA: Oasi delle Anime Drago

    Nome ENG: Oasis of Dragon Souls

    Tipo: Trap Card/Continuous

    Codice: 39122311

    Espansioni TCG: The New Challengers

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Attiva questa carta scegliendo come bersaglio 1 mostro nel tuo Cimitero; Evocalo Specialmente in Posizione di Difesa. Esso diventa di Tipo Wyrm. Quando questa carta lascia il Terreno, distruggi quel mostro. Quando quel mostro lascia il Terreno, distruggi questa carta.

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    Activate this card by targeting 1 monster in your Graveyard; Special Summon that target in Defense Position. It becomes Wyrm-Type. When this card leaves the field, destroy that monster. When that monster leaves the field, destroy this card.

    Descrizione:

    Salve a tutti gente!
    Nell'ultima espansione ''The New Challenger'' sono uscite tantissime carte che potenziano i principali deck del meta: Shaddoll, Burning Abyss e inoltre ha dato luce ad un nuovo archetipo ''Qliphort''. Oggi però ho deciso di analizzare una carta che può essere usata in qualsiasi deck, la carta gemella di Call of the Haunted, sto parlando di ''Oasis of Dragon Souls''!

    Oasis of Dragon Souls, come Call of the Haunted, è una carta trappola continua che evoca specialmente un mostro dal nostro cimitero. Ma viene spontaneo chiedersi dove sia la differenza con Call of the Haunted.
    Le differenze sono che Oasis evoca il mostro in posizione di difesa, ed inoltre cambia il tipo del mostro evocato nel tipo Wyrm! E come appunto Call of the Haunted se questa carta viene distrutta e quindi lascia il terreno anche il mostro sarà destinato a lasciare il terreno e se il mostro lascerà il terreno anche questa carta farà lo stesso.
    Per la maggior parte dei deck cambiare il tipo del mostro in Wyrm non ha alcuna rilevanza, però grazie a questa carta renderemo il mostro evocato sinergico con il deck Yang Zing!
    Per esempio può essere un materiale per evocare Baxia, Brightness of the Yang Zing - Mostro Synchro con un grandissimo potenziale, sopratutto in questo meta, dove la maggior parte dei mostri attivano i propri effetti quando vengono inviati al cimitero!
    Come dicevo ai vostri deck cambiare il tipo al mostro evocato in wyrm non interessa più di tanto. Sarete invece più interessati nell'avere una carta che vi evoca un mostro come Call of The Haunted, però in posizione di difesa, ovviamente le giocate saranno pressoché identiche, ma invece di poter offendere potremo invece difenderci dagli attacchi del nostro avversario.
    Quindi, oasis lavora meglio con mostri con punti di difesa molto alti.
    Può essere una buona carta in deck come Superheavy Samurai che oltre ad avere una ottima difesa la loro strategia risiede proprio nel mantenere i mostri in posizione di difesa per applicare poi i loro effetti.
    Oltre a questo ci permette di triggerare effetti dei mostri in maniera più sicura, senza doverci preoccupare dei LP, per esempio può essere usata nel Satellarknight, e dato che non hanno un alto punteggio di atk evocare i satellarknight in difesa è più sicuro per i nostri LP.
    Stessa cosa dicasi per i mostri Traptrix - Che trigerra Myrmeleo e Dioneae in maniera più sicura, o Nepenthes avendo più punti di difesa che di atk.
    Una cosa molto importante che bisogna notare è il testo delle due carte: Call of The Haunted e Call Of The Wyrm Oasis of Dragons Souls:

    Call Of the Haunted:

    CITAZIONE
    Activate this card by targeting 1 monster in your Graveyard; Special Summon that target in Attack Position. When this card leaves the field, destroy that target. When that target is destroyed, destroy this card.

    Oasis of Dragons Souls:

    CITAZIONE
    Activate this card by targeting 1 monster in your Graveyard; Special Summon that target in Defense Position. It becomes Wyrm-Type. When this card leaves the field, destroy that monster. When that monster leaves the field, destroy this card.

    La maggior parte dei giocatori saprà sicuramente che Call Of The Haunted non lascerà il terreno se il nostro mostro resuscitato lascia il terreno senza essere distrutto.
    Bene Oasis risolve questo problema essendo stato scritto in maniera tale che non ci siano certi problemi, infatti in qualsiasi modo il nostro mostro lascia il terreno anche oasis lascerà il terreno, perciò non dovrete preoccuparvi dello spazio che può occupare sul terreno.
    Per il resto non c'è molto altro da dire che non si possa dire anche per Call Of The Haunted, la possiamo definire quindi la controparte più sicura e difensiva di Call.

    E voi cosa ne pensate di questa carta? Commentate!

    Voto Personale: 7 1/2

    Voto Artwork: 7
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Giuro pensavo molto più scarsa

    Voto: 7/8, veramente carina, mi può tornare utile
    Artwork: 6
    Recesnione: 8.5, senza di essa avrei dato 6.5 alla carta, bella.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous
    Carta carina :sisi:

    Utilità: 7.5

    Artwork: 6.5 (anche un po ambiguo :asd: )
     
    .
  4. lionking94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voto: 5 e mezzo
    art; 8
    secondo me se proprio dobbiamo dirla nel satella è sempre e cmq migliore call of the haunted questa è migliore solo nel wirm/yang zing x il semplice fatto che cn triver, il nuovo mostro del satella ci conviene che una di questa resta sul terreno in modo da farcela tornare in mano x riutilizzarla... nn sottovalutate questa cosa lo ripeto a chiunque! il satella cn 2 (3 x essere più sicuri) triverr nell'extra e cn un call sul terreno può far partire una lock di svariati turni se l'avversario nn ha vanity o solemn warning... e visto che la warning è a 1 e la vanity probabilmente fra poco verrà toccata io ci scommetterei sopra a questo mazzo cn triver a 3... e nn sto scherzando
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,792
    Reputazione
    +113

    Status
    Offline
    Bella carta, sinceramente non me l'aspettavo che fosse così utile :sisi:
    Voto: 8
    Artwork: 6
     
    .
  6. ~Ultimate~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella carta ma secondo me i voti sono un po' eccessivi a una sorella di COTH più di 6,5 non darei non è una carta risolutiva o che faccia cose così malvage, l'unico aspetto positivo è che non ci ingombra mai lo spazio S/T quindi per me:
    voto: 6,5
    art: 8 a me piace parecchio se devo dire la verità :sisi:
    comunque bella recensione
     
    .
5 replies since 9/12/2014, 23:17   306 views
  Share  
.
Top