Shaddoll

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048
    Reputazione
    +571

    Status
    Anonymous
    Perché stai nettamente sotto a BA, vero? Quindi bloccare Scarm ti darà quella marcia in più senza la quale avresti perso? No.
    Al contrario, un doppio Mistake di primo vs BA, da la vittoria a lui.
    Salvo sue mani di merda, ci tengo a specificare che i miei ragionamenti non calcolano che l'avversario sfighi. Se lo fa va bene, ma non si può montare un mazzo puntando a cose del genere.

    Lo specifico perché non si sa mai... Ho visto rispondermi di tutto.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,489
    Reputazione
    +347

    Status
    Offline
    A dirla tutta preferisco perdere contro BA il primo game quando vedo 2 mistake (e, come hai specificato, lui non sfiga), ma vincere contro Nekroz quando ne vedo 1 (e lui non vede tifone ovviamente).
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200
    Reputazione
    +1,382

    Status
    Anonymous
    Peccato che se vedi Mistake non è detto che vinci contro Nekroz.

    Comunque, per specificare, non serve vedere Core per fare Anomalilith di primo... basta averne due nel mazzo con certe mani.
    Neanche tanto improponibili in realtà. Squamanta + Scepter + qualsiasi Fusion = Anomalilith nel turno dell'oppo. Ma bisogna giocare il secondo Core.
     
    .
  4. ~HarpieBrother99~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho afferrato... come?
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048
    Reputazione
    +571

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (terriblegio99 @ 13/4/2015, 13:41) 
    A dirla tutta preferisco perdere contro BA il primo game quando vedo 2 mistake (e, come hai specificato, lui non sfiga), ma vincere contro Nekroz quando ne vedo 1 (e lui non vede tifone ovviamente).

    Hai un intero main settato contro Nekroz. Un Nekroz che non ha come back... Dove i mst sono scesi da 3 a 2 e si stanno giocando moltissimo BA e Shaddoll.
    Sei un genio... Vincerai pescando sempre tutto, sicuro. Le altre le perdi...
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,328
    Reputazione
    +491
    Location
    Lezzolandia.

    Status
    Offline
    Royal Decree Mainato da Nekroz non lo se lo caga nessuno :asd: finora vinco sempre di Royal quando gioco Nekroz (ovviamente parlo di G1) Ma questo non è il topic di Nekroz. L'argomento mi interessa e anche tanto v.v continuate a scannarvi. Risollevo il polverone, se le Mistake finiscono di Side per delle Mind Crush, come diverrebbe la Side Against Nekroz? Cioè, più che altro, che tipo di meno si andrebbero a fare dal main deck (ipotetico e generico, non voglio il caso specifico) per portare su 3 carte oltre ad eventuale altra roba che probabilmente è andata a farsi benedire a questo punto o:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048
    Reputazione
    +571

    Status
    Anonymous
    Nessuno ha detto di non giocare Mistake. Per il resto tendo a non immischiarmi in queste discussioni visto che il 99% delle persone che giocano Shaddoll non sanno giocare Shaddoll.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200
    Reputazione
    +1,382

    Status
    Anonymous
    Se lui ha Royal io ho il modo per partire Dragon, che sono più che i suoi Royal.
    Se lui ne vede due di primo magari neanche ha abbastanza carte per scombare.
    Anche se io di Main non lo vedo praticamente mai.

    Si side contro Nekroz gioco Shock Troops (con Anomalilith), Mistake e stavo provando CCV.
    Escono i 6 Seraph e una a caso, che giocando Shock Troops può essere ad esempio il secondo Core.

    Poi pensavo di rimettere Shadow Games con Anomalilith. Fortissima, tolta solo per spazio a causa dei Seraph (nella versione con Mistake senza Seraph la gioco ad esempio).
    Praticamente se riusciamo a fare Anomalilith abbiamo un'out fortissima a qualsiasi Book. E fa da +2 circa di solito.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,328
    Reputazione
    +491
    Location
    Lezzolandia.

    Status
    Offline
    Per quanto siano forti le Shock deludono e non poco, la normal a volte è decisiva... provate e riprovate ma non riesco a farmele piacere quanto basti per occupare 3 slot di side :asd: comunque Core è legnoso di primo turno, devi avere tutto in mano per calare anomalilith di primo e a quanto ho visto ora come ora non conviene neanche farla, si becca schiaffi da troppe carte. Meglio a Midgame dopo aver ribaltato, poi ovviamente sono punti di vista e scelte del player. Comunque i Seraph richiedono un extra delicato e un main poco adattabile per quanto ho notato, come hai gestito il tutto? o:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200
    Reputazione
    +1,382

    Status
    Anonymous
    Ma Anomalilith infatti finora non lo ho mai fatto di primo, non ne ho neanche avuto l'occasione in realtà.
    Core mai pesato per ora. Peserebbe se visto in 2x di primo, cosa difficile.
    Alla fine ora pesa vederne uno soprattutto perché non lo puoi mandare di Squamanta o Construct quando serve, quindi giocandone due vederne uno non pesa da questo punto di vista.

    Shock è forte perché fa ribaltare e ti fa fare Anomalilith subito dopo (di solito è proprio lei a ribaltare, levando il Lock o un 2700+ ATK). È la carta migliore per fare Anomalilith. Ma volendo ne puoi anche giocare due anche se rende meno.
    Levare i Seraph per mettere questi significa che le Normal non cambiano. Questa la fai quando devi portarti in vantaggio, e se vai in vantaggio puoi permetterti di non settare uno Shaddoll o non fare Mathe.
    L'extra in effetti è un problema. Gioco due mostri da fare con i Seraph, per ora lo spazio lo ho, ma Anomalilith ne porta via altro.
    Sono andato a levare Dweller e qualche Synchro, dato che finora avrò fatto solo Arcanite e Armades.
    Nel Main ho levato il secondo Dragon, Mistake e Shadow Games per i Seraph (giocavo 3x Shadow Games, dopo che me lo ha fatto notare Eclipse mi sono reso conto che mi piaceva più di Foolish... dovrei rimetterne due con Anomalilith :/ ).
     
    .
  11.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,489
    Reputazione
    +347

    Status
    Offline
    Che ne dite di mirror of the ice barrier in side? Lo sto provando
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200
    Reputazione
    +1,382

    Status
    Anonymous
    A me piace parecchio, fa vincere partite bloccando una delle sue giocate più forti.

    Comunque, sono titubante sui Seraph.
    Sicuramente Post-CROS escono, non ricordavo arrivasse anche Jar of Avarice... non ho assolutamente spazio.
    Il problema è ora. Alla fine i Seraph sono forti per i +4 che fanno, ma oltre a mani dove sono solo dei LIGHT più o meno gialli sono anche fermabili da Mind Crush, Mistake o qualsiasi trap.
    E 6 Slot non sono poche. Ma sempre riguardo alle slot, se le avessi libere andrei a mettere carte che aiutano il control ma nulla di risolutivo in sè. Però se poi devo fare uscire ogni volta i Seraph in g2 contro Nekroz... boh, mi sa che posso giocarci senza.

    Se dovessi levarli, i dubbi sarebbero scegliere tra secondo Dragon e terzo Falco e se provare a mettere una Power Play anche se magari un po'instabile, tipo DaD per dirne una.

    Ah, DaD non è cosí incalabile, soprattutto contando il 3x di SSG, il 3x di Mate e il 2-3x di Falco che me lo controllano decentemente.
    Ma finché non decido se giocare o meno i Seraph non lo proverò.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048
    Reputazione
    +571

    Status
    Anonymous
    Mirror è una carta abbastanza vecchia nei side. Un po' occasionale (non ti fanno sempre Trishula) e a volte è un mattone... Ma altre ti fa vincere.
    I giocatori più nabbi la scoprono soltanto ora per quello Shaddoll che le giocava di side ed ha toppato. Quindi la si vedrà in molte side degli Shanoob-player.

    A causa di Nekroz le Seraph nello Shaddoll avranno un impatto molto meno devastante rispetto a quello avuto in OCG. Potrebbe anche essere nullo...

    Il terzo Falco ci ho pensato spesso ma poi ho sempre cambiato idea, non mi metterò di certo a giocarne 3 perché uno che ha toppato ne giocava 3...
    DAD se lo vedi subito è facilmente evocabile. Dopo 3/4 turni è solo un Dark per fare Winda.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,489
    Reputazione
    +347

    Status
    Offline
    Io penso di non giocarli per i motivi detti sopra e anche per gusto personale. Di light per il momento ho 3 veiler 1 TK, felis non mi piace ora che ci sono pochi qli.
    Silver dici che vorresti provare un terzo falco, non è un po' rischioso vederlo all'inizio senza ssg? Io più che altro stavo pensando a una 3a squamata.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200
    Reputazione
    +1,382

    Status
    Anonymous
    Mirror non la gioco perché preferisco altro, però non mi sembra così brutta.
    Mattone dipende, siddandola in 2x ne vedi massimo una di solito, Trishula a me lo fanno troppo spesso per levare Shekhi dopo un Unicore o al posto di Valky per Construct, Trishula in generale mi sembra abbastanza importante contro Shaddoll.

    Con Shock non avrei dubbi, però senza secondo me con o senza Seraph non cambia poi tanto se non il fatto che peggioro il G1 contro Nekroz, più che per i Seraph per la mancanza del 2x Mistake e in generale della roba per il Control.
    Una cosa che mi suggerirebbe di tenere i Seraph è che anche levandoli non avrei lo spazio per tutto quello che vorrei mettere, ma non è nulla di grave alla fine.

    Premettiamo una cosa: a me quella lista non piace.
    Era palesemente settata contro Nekroz con scelte che ci possono stare in quel contesto, pur non giustificando il 2x Fusion.
    E la fortuna ha influito, ha preso 7 Nekroz (quando ad esempio l'altro Shaddoll ne ha presi 4 o 5) vincendole tutte tranne una (che da quel che ho capito era Hoban, con un mazzo che c'entra poco con un Nekroz classico).
    Detto questo, sì, mi è tornato in mente là il terzo Falco. Mi ispira più quello del secondo Dragon, è forte contro tutto alla fine ed è molto meglio vs Nekroz, contro cui il secondo Dragon lo userei solo come nome dopo aver usato il primo come Flip. E cone nome allora meglio Falco.
    DaD mai testato, voglio provarlo prima di decidere quanto è morto. Ma credo che sarà bocciato.


    Falco già con una Fusion è quasi sempre vivo, poi comunque giocherei 3x SSG.
    3x Squamanta fisse per me. Sarò io, ma non riesco a giocare come vorrei senza la terza.
    Almeno fino a CROS, magari con Jar potrei giocarne due.
     
    .
81 replies since 4/12/2014, 19:20   1501 views
  Share  
.
Top