Carta del 10/11/2014DarkLight

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Tsuna†
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Darklight



    300px-Darklight-PHSW-EN-SR-1E

    Guarda su Yu-Gi-Oh! Wikia (Nome carta)



    Nome ITA: Luce Nera

    Nome ENG: DarkLight

    Tipo: Trappola normale

    Codice: 29876529

    Espansioni TCG: Photon Shockwave (PHSW-EN075)

    Effetto ITA:


    CITAZIONE
    Tributa 1 mostro Oscurità con attacco 1500 o maggiore; distruggi tutti i mostri che sono stati evocati specialmente questo turno

    Effetto ENG:


    CITAZIONE
    Tribute 1 DARK monster with 1500 or more ATK; destroy all monsters that were Special Summoned this turn.

    Descrizione:

    Salve a tutti ragazzi e benvenuti al nuovo appuntamento con la carta della settimana. Oggi vi propongo una carta molto particolare e che potrebbe sembrare di base una carta inutile, ma è una tech che non sottovaluterei. Parliamo della Trappola Normale DarkLight

    Grazie a questa carta, che vede il suo utilizzo principalmente in deck con mostri Oscurità ( per ovvi motivi ) potremo distruggere tutti i mostri evocati specialmente durante il turno in cui attiviamo la carta, quindi ha un effetto molto simile al secondo di Fossil Dyna Pachycephalo che quando veniva scoperto distruggeva tutti i mostri evocati specialmente sul terreno.


    Però questa carta, essendo una trappola, presenta anche dei vantaggi, cioè che potremo attivarla durante il turno del nostro avversario nei momenti meno aspettati e sorprenderlo, così da bloccare deck OTK e il nuovo plant che potrebbe rivelarsi davvero pericoloso

    Uno dei mazzi principali da meta in cui giocarlo è sicuramente shaddoll, teoricamente si potrebbe giocare anche nel burning abyss ma abiamo solo cir come mostro da tributare, sarebbe da provare in 1x, mentre nello shaddoll ci sono molti più mostri che possono essere tributati. Unico peccato però è che mentre nel burning abyss i mostri tributati attivano comunque i loro effetti, gli shaddoll se tributati per costo non si triggerano e quindi non potremo sfruttare i loro effetti.

    Inoltre, se soltanto la Konami non avesse limitato a 1 sia macro cosmo che spaccatura dimensionale si potrebbe giocare anche in un ipotetico deck rimozione con 3 macro cosmo 3 spaccatura dimensionale i banisher e poi d.d survivor e le navicelle che si rievocano sempre se rimosse, avendo così un vantaggio non considerevole su gli altri mazzi, visto che la maggior parte dei mazzi di questo meta soffrono macro.

    Voi che ne pensate di questa carta? Potrebbe rivelarsi una tech interessante nello shaddoll? Scrivetecelo nei commenti.



    Voto Personale: 6.5

    Voto Artwork:6

    Recensione a cura di ¬Tsuna†


    Edited by Yukishiro - 12/11/2014, 17:23
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Non mi piace.
    Voto: 6
    Artwork: 7
    Recensione: 6+, molto sbrigativa e non mi ha fatto cambiare idea sulla carta.
     
    .
  3. ~Ultimate~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la recensione non mi ha fatto impazzire ne hai fatte di migliori dai su! ;) la carta invece la conoscevo già e ho sempre cercato un modo per poterla giocare perché mi è sempre piaciuta ;)
    voto:7 per via delle restrizioni ma ci sta anche è molto forte
    art: 6.5 super è bellissima :Q____
     
    .
  4. Falcao™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non male, ma nemmeno tanto eccezionale.

    Voto: 5 e mezzo
    Art: 6

    Non sono un professore o altro quindi non mi permetto certo di giudicare il modo in cui scrive una persona. Lo farei solo se potessi dimostrare di saper fare di meglio.
     
    .
3 replies since 12/11/2014, 13:52   316 views
  Share  
.
Top