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Denko Sekka
Nome ITA: Denko Sekka
Nome ENG: Denko Sekka
Tipo: Thunder/Effect
Codice: 13974207
Espansioni TCG: The New Challengers
Effetto ITA:CITAZIONENon può essere Evocato Specialmente. Mentre non controlli nessuna Carta Magia/Trappola Posizionata, nessun giocatore può Posizionare Carte Magie/Trappola o attivare Carte Magia/Trappola che sono Posizionate sul Terreno.
Effetto ENG:CITAZIONECannot be Special Summoned. While you control no Set Spell/Trap Cards, neither player can Set Spell/Trap Cards nor activate Spell/Trap Cards that are Set on the field.
Descrizione:
Salve a tutti, eccomi di ritorno dopo un lungo periodo di inattività con una nuova recensione!
Oggi vi parlerò di una carta molto usata in questo periodo, infatti grazie al suo effetto l'avversario avrà difficoltà nell'attivare carte trappola! No, non sto parlando di Royal Decree...Vi do un indizio: ''è una carta mostro''...No non Dark Simorgh. Sto parlando di ''Denko Sekka''! Carta uscita nell'ultima espansione TCG '' The New Challengers''
Grazie ad essa l'avversario non potrà attivare le carte trappole o magia coperte!
Rispetto alle due carte citate: ''Royal Decree'' e ''Dark Simorgh'' Denko sekka è molto più versatile.
Infatti Royal drecree oltre ad essere una carta trappola continua, e quindi bisogna attendere 1 turno per poterla utilizzare, ha anche la pecca di essere molto facile da eliminare utilizzando carte magia come la ormai usatissima e diffusissima ''Mystical Space Typhoon''.
Dark Simorgh invece necessita di essere inserito in deck appositi per riuscire ad evocarlo e ad sfruttarlo al meglio.
Denko Sekka non ha nessuna restrizione e può essere evocata molto facilmente essendo un mostro di livello 4! Quindi potremo usarla per fare OTK senza dover aspettare 1 turno o senza dover aspettare di avere i requisiti adatti per evocarla, rendendo molto più facili le nostre giocate senza aver paura che l'avversario ci attivi le sue Backrow pesanti che ci stoppano le nostre amate combo, come: Bottomless Trap Hole, Torrential Tribute, Vanity's Emptiness o ancora Soul drain e Compulsory Evacuation Device.
Ha trovato subito largo utilizzo sia nelle side sia nel main di molti deck, perché:
Prima di tutto rallenta di molto i deck che si basano sulle carte trappole per poter triggerare gli effetti dei mostri e/o per ottenere il controllo del field, come Burning Abyss e Satellarknight che bilanciano il deck inserendo molte trappole per compensare un set monster povero.
Oltre a questo, Denko Sekka, se si sta utilizzando un deck povero di trappole copre questo buco mettendoci sullo stesso piano dell'avversario, e renderà gialla ogni carta trappola che l'avversario pescherà così facendo otterremo il controllo del field, facendo pescare possibili carte morte all'avversario mentre noi pescheremo sempre carte ''vive''. Fino a quando Denko Sekka sarà scoperta sul terreno potremo fare tutte le synchro evocazioni e le evocazioni xyz che vorremo, e alla fine potremo utilizzare Denko Sekka stessa per effettuare una xyz summon rank 4 o synchro summon, per poter magari settare qualsiasi carta trappola/magia che si ha in mano, e così facendo toglieremo all'avversario la possibilità di fermare le evocazioni effettuate in quel momento.
In questo meta vi sono tantissime carte trappola fortissime, le quali vengono sfruttate dai principali deck del meta, come: Artifact Sanctum e Sinister Shadow Games per Shaddoll (Artifact Santum per la versione con gli Artifact), Fire Lake Of The Burning Abyss e Phoenix Wing Wind Blast per Burning Abyss con le quali prende controllo del field e fa triggerare gli effetti dei Malebranche, e Satellarnova Alpha per Satellarknight, contro trappola che stoppa le nostre giocate...Insomma tutte carte difficili da aggirare...Beh Denko Sekka stoppa tutte queste carte! Ed essendo un effetto continuo che non si attiva non potrà essere fermato da Satellarnova Alpha.
Oltre a ciò può essere usata in deck chaos essendo attributo luce, quindi può essere un possibile target per Black Luster Soldier - Envoy Of The Beginning, molto usate anche in deck del meta: Shaddoll e Burning Abyss.
In fine un aspetto che non va sottovalutato è il fatto che può essere utilizzato anche per difendere le proprie backrow come Vanity's Emptiness o Safe zone se si possiede solamente 1 set poiché essendo continuo l'effetto di Denko, appena noi andremo ad attivare la nostra set l'avversario non potrà rispondere utilizzando una sua set!
Quindi può essere usato in combo con Safe Zone per renderlo immortale! Ovviamente per far si che questa combinazione sia più forte è meglio che Safe zone sia settata da un turno per poterla attivare immediatamente.
Ma la domanda che ci viene spontanea a questo punto è: ce l'ha un punto debole questo mostro?
La risposta è si, è vero che ha un effetto niente male, però ha solo 1700 punti di attacco, quindi non proprio imbattibile....
E voi cosa ne pensate di questa carta? Commentate!
Voto Personale: 8
Voto Artwork: 8+. -
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Carta sgrava, come tutte quelle che stanno uscendo.
Voto: 8
Artwork: 7. -
Bone62.
User deleted
Carta fighissima, fortissima, livello 4 e pure luce, che vuoi di più? (magari fosse stata guerriero )
Ma bando alle ciance
Voto Personale: 8.5
Voto Artwork: 7.5 (quella spada è accecante)
P.S.
Bella recensione, ma c'è una cosa che non ho ben capito, quando parli della safe zone su denko sekka dici che poi diventa "immortale" quasi come la nota combo safe zone + white dragon ninja. C'è però una pecca in questa con denko, che la safe zone ce la possono benissimo tifonare
Passo e chiudo. -
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Aggiungo dicendo che hai sbagliato il paragone con Simorgh e Royal. Non hai aggiunto che Denko non è altro che la somma: non potrà settare (Simorgh) e non potrà attivare (Royal)
Voto: 9, ahimè, un po fastidiosa, meno male che la butto giù con doppio P
Power.
Artwork: 6+ , non mi piace più di tanto :/
Recensione: 8++, apparte quella finezza il resto ottimo. (Anche se l'ho letta per la maggior parte come venditore di media shopping ). -
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Andre@ Il paragone è giusto se no non avrei citato simorgh, anche se non l'ho specificato lho lasciato intendere o almeno quello era il mio scopo.
Bone@ si fa per dire ovviamente.... Neanche key beetle è immortale.
Solo che non potendo attivare carte coperte( magari mst) e non potendo distruggerlo in battaglia diventa difficile da buttare giù.. -
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Carta che rompe davvero
Voto: 8 1/2
Artwork: 6. -
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utilità: 8
artwork: 7
Edited by Ghoul~ - 3/12/2014, 20:52. -
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volendo si può usare in combo anche fragance in modo da bloccare anche le spell...
Voto: 6 perchè è orrendamente overpower, spero vada in banned
Artwork: 7. -
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resta comunque un 1700...non dimenticatevelo
voto 7/8
artwork : 4 e mezzo
recensione : 8 ...not bad. -
vareko.
User deleted
Mi capita spesso di trovarmela contro quando gioco dei mazzi synchro, ed evocando rapidamente mostri con alti attacchi non da particolari problemi, in futuro vs infernoid.. .