YCS Toronto

Liste e commenti delle suddette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaneki-Kun
        +9   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, visto che non ci sono in giro dei commenti sull'ycs Toronto, mi son detto perché non commentarle? detto ciò ecco a voi la top 3 (apprezzate il gesto, io non scrivo mai liste xD):

    Primo posto (Patrick Hoban):
    Mostri 21
    3 Shaddoll Beast
    1 Shaddoll Falcon
    1 Shaddoll Hedgehog
    2 Shaddoll Squamata
    2 Shaddoll Dragon
    2 Lyla, Lightsworn Sorcerer
    1 Black Luster Soldier - Envoy of Beginning
    2 Black Dragon Collapserpent
    2 White Dragon Wyverburster
    2 Chaos Sorcerer
    3 Raiden, Hand of the Lightsworn


    Magie 14
    3 Super Polymerarization
    3 Shaddoll Fusion
    3 Soul Charge
    1 Allure of Darkness
    3 Upstart Goblin
    1 Charge of the Light Brigade


    Trappole 5
    2 Sinister Shadow Games
    3 Vanity's Emptiness


    Extra:
    3 El Shaddoll Construct
    2 El Shaddoll Winda
    1 Scrap Dragon
    1 Black Rose Dragon
    1 Arcanite Magician
    1 Goyo Guardian
    1 Stardus Dragon
    1 Evilswarm Nightmare
    2 Castel, the Skyblaster Musketeer
    1 Number 61: Volcasaurus
    1 Abyss Dweller

    Side:
    3 Flying "C"
    2 Ryko, Lightsworn Hunter
    1 Mind Control
    3 Mystical Space Typhoon
    1 Chain Disappearance
    1 Sinister Shadow Games
    1 Compulsory Evacuation Device
    3 Rivalry of Warlords


    Premettendo che le liste di Hoban le odio, perché rivoluzionano il concetto di versione stabile di un determinato mazzo (vedi Mermail senza infantry).
    Ok premettendo ciò partiamo col giudicare il main:
    allora l'idea non è male, peccato che sia stata riciclata dalla top di maggio dello shriek (10 maggio, da lì in poi ci sono stati i primi tentativi di unione in giappone) :\ anche se la sua idea sembra aver perfezionato la concezione dei due mazzi uniti.
    La vedo abbastanza instabile come lista, anche perché non possiede praticamente una trap-line e basta negare la prima evocazione per generare dei problemi, un H.A.T. ben fatto causerebbe a questa lista problemi considerevoli (Ma lui è Hoban, quindi chissà quale dio lo aiuti), per chi come me non crede in dio immaginate un piccolo kuribho sulla sua spalla destra che gli fa pescare le charge a top e gli fa millare gli shaddoll a gogo.

    Quindi i punti salienti che rendono questa lista instabile a mio non modesto parere sono:
    1) Le millate dei sworn, perché essendo un valore x non puoi essere certo di cosa millerai, per questo il mathematician lo ritengo superiore.
    2) La trap line inconsistente, l'unico comeback che questo mazzo possiede è la charge, e visto che in molti mazzi si gioca la vanity in x3, potrebbe ache essere un comeback fallimentare :\



    Secondo posto (Sean Mccabe):
    Mostri 12
    3 Satellarknight Unukalhai
    3 Satellarknight Altair
    3 Satellarknight Deneb
    2 Satellarknight Vega
    1 Honest


    Magie 12
    2 Reinforcement of the Army
    2 Soul Charge
    3 Pot of Duality
    3 Mystical Space Typhoon
    2 Forbidden Chalice

    Trappole 16
    3 Breakthrough Skill
    1 Compulsory Evacuation Device
    3 Vanity's Emptiness
    3 Call of the Haunted
    2 Wiretap
    3 Stellarnova Alpha
    1 Solemn Warning

    Side:
    1 Thunder King Rai-Oh
    2 Maxx "C"
    1 Dimensional Fissure
    2 Needle Ceiling
    2 Dust Tornado
    1 Soul Drain
    3 Stygian Dirge
    3 Shadow-Imprisoning Mirror

    Extra:
    1 Stellarknight
    1 Cairngorgon, Antiluminescent Knight
    1 Constellar Omega
    1 Heroic Champion-Gandiva
    1 Number 50: Blackship of Corn
    1 Number 101: Silent Honor ARK
    1 Number 106: Giant Hand
    2 Castel, the Skyblaster Musketeer
    1 Diamond Dire Wolf
    1 Starliege Paladynamo
    1 Evilswarm Exciton Knight
    1 Daigusto Emeral
    1 Abyss Dweller
    1 Gagaga Cowboy


    Il punto sul quale vorrei soffermarmi è PERCHE'! in un mazzo che campa di charge in x3, ne gioca soltanto 2, ma non solo miei cari, con solo e dico solo 11 mostri nel main gioca Honest, si perché no... sarebbe anche una idea non male se il mazzo non fosse incentrato sugli xyz che udite udite quelli più usati non sono luce :\, ma la cosa che mi fa insospettire più di tutte è l'extra... gioca omega ma non Ptolemy, si perchè ptolemy nel suo paese di zingari farlocchi è opzionale (scusate lo sfogo). Detto ciò passiamo oltre...

    Terzo posto (Ruo ChenMo):
    Mostri 17
    2 Armageddon Knight (Allure, Comulsory Evacuation Device)
    3 Mathematician
    1 Outstanding Dog Marron
    2 Shaddoll Beast
    3 Shaddoll Dragon
    3 Shaddoll Falcon
    1 Shaddoll Hedgehog
    2 Shaddoll Squamata


    Magie 14
    1 Foolish Burial
    3 Mystical Space Typhoon
    3 Shaddoll Fusion
    2 Soul Charge
    2 Super Polymerarization
    3 Upstart Goblin


    Trappole 9
    2 Breakthrough Skill
    3 Sinister Shadow Games
    1 Solemn Warning
    3 Vanity's Emptiness

    Side:
    3 Maxx "C"
    1 Mind Control
    1 Super Polymerarization
    2 And The Band Played On
    1 Breakthrough Skill (Felis, Lightsworn Archer)
    2 Chain Disappearance
    3 Malevolent Catastrophe
    2 Royal Decree

    Extra:
    3 El Shaddoll Construct
    3 El Shaddoll Winda
    1 Arcanite Magician
    1 Armades, Keeper of Boundaries
    1 Black Rose Dragon
    1 Goyo Guardian
    1 Abyss Dweller
    1 Artifact Durendal
    1 Castel, the Skyblaster Musketeer
    1 Ghostrick Alucard
    1 Number 66: Master Key Beetle


    Ed eccoci arrivati al momento che aspettavo, Ruo ChenMo il vero vincitore di questo ycs con la sua idea innovativa del cane di main, che è a mio dire veramente STREPITOSA, per chi pensa che pescarlo possa pesare, non ci sono problemi quando puoi liberarti di lui con la poly o con la fusione un bel 5 contro 1 oppure cercare di stallare con lui settato per un turno e sacrificarlo per beast, cioè non è una carta totalmente morta come molti quando l'hanno vista hanno pensato.
    L'unica cosa che mi colpisce è la scelta del falco in x3, scelta alquanto discutibile visto che è risaputo che aprire di falco fa alquanto cagare.
    Per chi è incuriosito dalle carte tra parentesi, è perchè su internet girano 2 liste nella quale cambiano 3 carte, per me la versione con gli armaggeddon è la più attendibile.
    Un'ultima cosa che mi ha copito è il Durendal nell'extra invece di n°61, non male devo dire, mi piace e sicuramente la riutilizzerò ^^, questa per me è la lista migliore anche perché permette il lockdown con n°66 che aiuta moltissimo, al contrario di un certo Hoban che preferisce 2 Musketeer (BHA!, per ritornare alla questione del kuribho trassone xD).

    Credo di aver detto tutto o quasi, mi sono sforzato a scrivere nonostante mi annoi moltissimo e non amo condividere (pre)concetti di gioco con altre persone.

    Un ringraziamento va alla nostra carissima Yuki per la trascrizione della prima lista (mi scocciavo di trascrivere tutte e tre), spero di avervi illuminato,
    Grazie per aver letto questo papiro (se lo avete fatto, se no sticazzi) e arrivederci xD.

    Edited by Nësh - 29/10/2016, 09:29
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .

    Group
    Bannato
    Posts
    5,952
    Reputazione
    +752

    Status
    Anonymous
    Se devo essere sincera non mi aspettavo che tu sapessi scrivere qualcosa che alla lettura risultasse piacevole ahah
    Su Hoban sai già cosa penso:


    Suò Satella sai che non mi piace lol

    L'ultimo mazzo non mi piace il cane e.e anche se ok... Ammetto la buon'idea.
     
    .
  3. Kaneki-Kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti sono capaci di sorprendere >-> (probabilmente non ci sarà un altro post così quindi trattalo come un pezzo unico), comunque grazie per il complimento.
    Ho scritto più in questo post che in 5 anni di superiori xD
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Group
    Bannato
    Posts
    5,952
    Reputazione
    +752

    Status
    Anonymous
    Sicuro che non l'ha scritto la tua compagnia di banco questo post...?
    Ok, non farmi andare in OT >-> poi l'utenza mi punisce come io punisco loro.
     
    .
  5. Kaneki-Kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahah xD, ah mi manca quell' essere mentalmente plasmabile >->
     
    .
  6. lionking94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sulla lista del satella.... ok sn d'accordo che l'honesto nn è proprio il massimo ma questo mazzo nn campa di soul charge nn mi stancherò mai di dirlo soprattutto dopo l'uscita di nech in cui ci sarà il nuovo xyz triveil.... a 2 la soul è semplicemente perfetta il mazzo campa di call of haunted e nn di soul charge credimi. l'onesto secondo me è stato messo tipo x attaccare winda degli shadoll sicuramente xk winda sopattutto a satella rompe troppo le scatole. ptolemy nn è assolutamente necessario in questo mazzo anzi anche io nn lo giocherei. è una lista base del satella, poi ognuno ci mette un pò di suo x renderlo personale
     
    .
  7. Kaneki-Kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con 3 charge hai piu' chance ti poter utilizzare deneb,
    tipo se apri solo di Satellarknight Unukalhai e charge
     
    .
  8. lionking94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x aprire di primo nn giochi soul charge. ma cn rinforzi o cn la pod che secondo me ci va in 3x cm gli upstart. nn ha senso usare soul charge di primo è l'ultima cosa che farei. certo poi sn scelte ma ti dico che nn è necessario averla in 3x va bn anche a 2
     
    .
  9. Kaneki-Kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in un mazzo con quella monster line e con Satellarknight Unukalhai, la charge in x3 ci sta piu' che bene
     
    .
  10. lionking94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma certo che ci sta più che bn nessuno dice il contrario ;) sto dicendo solo che il mazzo nn campa solo di quella anzi semmai ci campa cn call of haunted soprattutto dopo che esce triveil. soul charge a 2 nn è sbagliata ora ma a 3 va meglio... dopo triveil va meglio a 2 che a 3 solo questo :)
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200
    Reputazione
    +1,382

    Status
    Anonymous
    Hoban vince e continuerà a vincere...almeno fino a quando di Needlebug Nest milla Viverna e 3 Necro Gardna (True Story).
    Su satella non mi piace 2x Soul, la terza ci va per me. Honest ci sta giá meglio, ma anche lui non mi piace. Non lo giocherei neanche con più mostri, non é scarso ma é superfluo.
    Oustanding lo conoscevo ma non sapevo lo avesse introdotto lui. Beh, complimenti, é davvero bella.
    Qualcuno ci gioca 3x Thunder Dragon al suo posto. Ognuna ha i suoi pro e contro.
    Thunder Dragon ha lo svantaggio di occupare due spazi in più, ha un numero più limitato di utilizzi (3 non é poco, i Construct sono 3 a meno di Compulsory, Castel e simili...ma é meno dell'utilizzo virtualmente infinito di Oustanding), costringe a fondere dalla mano almeno lui anche se potremmo farlo dal mazzo e, se visto in 2x, perde la capacità di andare subito in +1.
    D'altra parte, Thunder Dragon sfoltisce subito il mazzo di ben due carte, e in Mirror Match é pur sempre un lv 5 da calare tributando Winda/Construct per evitare Fusion dell'oppo.
    Quindi é una scelta abbastanza libera. Personalmente preferisco Outstandig, 3 slot non sono poche.
     
    .
  12. Dark_cloud94
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai dimenticato un "piccolo particolare": 1 thunder dragon si trasforma in un rank5 a caso (da pleiades a volca) con soul charge, outstanding no
     
    .
  13. Kaneki-Kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stiamo davvero comparando dog a dragon? ma per favore
    1) nel momento in cui la scarti l'oppo sapra' che hai 2 morte in mano
    2) se apri di 2 dragon ne scarti uno e ne aggiungi un altro, l'oppo sapra' che ne hai uno morto in mano, poi non so con chi giocate.
    Per me non c'e' discussione, dog e' ventimila volte meglio
     
    .
  14. predatorX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marron leva BLS dal mazzo,il che è davvero inutile dato che BLS è una carta che ribalta partite...Hedge e falco a 1...bah
    per non parlare delle due sinister e la terza di side...
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous
    invece a me di quella lista piace proprio l'idea di marron che devo dire essere davvero strepitosa e non è vero che rende BLS giallo dato che anche construct è light. del satella sono d'accordo sull'honest ma giocando cosi pochi mostri avrei giocato 3 soul charge e non 2. per quanto riguarda hoban ... è hoban :asd:
     
    .
20 replies since 18/9/2014, 01:49   1784 views
  Share  
.
Top