Cha(n/r)ge your mind
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Essere disponibili ed inizializzare le nuove leve al mondo dello Yu-Gi-Oh
    66.67%
    4
  • Sbattere il batacchio in faccia
    33.33%
    2
Guests cannot vote (Voters: 6)

Cha(n/r)ge your mind

Indecisioni comportamentali sulla sorte di alcuni Utonti affetti da Nobbismo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaneki-Kun
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti miei cari, vi ho riuniti qui oggi...
    Ok... neanche fossimo a messa, che inizio convincente wow!, mancava solo un bel link del fedele della luce e Master “Per il potere di Greyskull!” mi avrebbe Kickato


    Ok tralasciando l'inizio...
    Mie visitatori, interlocutori o chiunque voi siate, nonostante vi avessi promesso che non mi sarei più cimentato nell'ardua impresa della scrittura mi ritrovo qui per porvi un interessante se non uno sfizioso quesito sul quale riflettere.

    Durante il periodo in cui mi sono cimentato a fixare decks e quant'altro, ho visto di tutto, da Shaddoll senza Construct a Burning-abyss senza dante e così via,
    <<e devo dire che ho usato gran parte del mio self-control per non cominciare a Flamm-ballare in quei topic ed insultare quei BimbiYugiNutella amanti del batacchio fino a quando le mie esili dita non si sarebbero riempite di calli e vescicole inenarrabili così da impedirmi la scrittura!!! :win: >>.
    Ma ciò che mi spinge a scrivere è un altra cosa... la superflua convinzione che le liste che postino siano giocabili, o che le loro idee siano GENIALI...
    torniamo a noi,
    mi ritrovavo a gironzolare allegramente per i topic del master come un bambino che non riesce a resistere alla tentazione di mordere un LeccaLecca anzicchè come suggerisce il nome ''leccarlo'', cercando qualche sfiziosa lista da fixare per chiarificare le idee di qualche giovincello riguardo le combo del proprio deck... quando...
    come un fulmine a ciel sereno mi imbatto in questo:



    E qui' ho pensato due cose :
    1) Lavorare duramente per diventare mod, rintracciare il suo Ip, prendere un treno... viaggiare sino alla sua presunta residenza; entrare nella sua abitazione fingendomi un impresario dell'Enel con la proposta di allettanti incentivi per il risparmio energetico, entrare nella sua stanza, prendere la sua dolce testuccia e sbattergli il batacchio in faccia con una tale forza da ammaccargli una guancia introflettendogli le gengive :flower: .

    2) Evitare di commentare per non surriscaldarmi ed usufruire delle mie piene capacità intellettuali e facoltative per altri avvenimenti che avrebbero potuto stuzzicare la mia cuorisità :spiga: .

    E quì signori miei la domanda sorge spontanea,

    Dovrei essere indulgente e compassionevole nei confronti di quei ragazzi che postano liste cosi' assurde da suonare come un insulto intermittente ,oppure ,dovrei cominciare a far valere il mio ruolo di staffer aggredendo se pur non in modo eccessivo che non superi i limiti della decenza umana chi usufruisce del nostro aiuto chiedendo liste competitive pur non essendo minimamente competente?

    Ditemi cosa ne pensate ed esprimete la vostra,

    io penso che piuttosto che rimanere un topic vuoto e privo di risposte perchè il mazzo postato è orribile sia meglio ragguardare gli utenti riguardo al fatto che siti come youtube e wikia offrano importanti se non indispensabili informazioni riguardo la struttura di quel determinato mazzo e combo annesse.

    E concludo con:

    Grazie e spero di non avervi annoiato. Enjoy. :closed: :+1:

    Edited by Kaneki-Kun - 21/10/2014, 08:33
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,606

    Status
    Anonymous
    Secondo il mio parere anche se la lista pistata da un utente è orribile, non è bello che il suo post venga lasciato in bianco o,peggio, coperto di insulti/batacchiato(XD); un buon fixer fixa qualsiasi lista. Se a qualcuno piacesse giocare bho,non so...nubiano con supporto qliphot (che brutto esempio), il vero fixer dovrebbe fare due cose:
    1avvertirlo che non è una lista competitiva
    2 aiutarlo (fixando la sua lista) mantenendo la sua idea; non è che tutti vogliono fare ycs,regional,nazionali... C'è anche chi vuole passarsi il pomeriggio millando gli inzektor con gli ls e poi rimuoverli per lucepulsar.
     
    .
  3. Ale9801
     
    .

    User deleted


    La mja prima list postata era un ingranaggio antico LOL
    Quindi direi che se uno è un po nabbo bisognerebbe portarlo sulla giusta via come è successo a me che pian piano ho imparato ruling tecniche, catene, che tifone non nega ecc..
     
    .
  4. Kaneki-Kun
     
    .

    User deleted


    Non ho detto che giocatori inesperti non possano chiedere liste, solo che ce ne sono alcuni che si svegliano una mattina e dicono constellar+satellar senza neanche sapere come funzionano i suddetti, e quelli andrebbero sbatacchiati poichè:
    1)chiedono liste quasi impossibili
    2)usufruiscono di un aiuto che non è dovuto, il minimo è informarsi su quel che si sta chiedendo, senza mettere il Fixer nella posizione di dire, <<guarda, non è possibile>>.
    Sono dell'idea che tutti debbano imparare, ma se non c'è impegno o buona volontà ma solo richieste pretenziose e prive di alcun filamento logico si crea una situazione non sostenibile.

    Edited by Kaneki-Kun - 21/10/2014, 08:35
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200

    Status
    Anonymous
    Personalmente ho incontrato diversi utenti che, pur conoscendo le versioni "competitive" dei mazzi, hanno voluto mettersi alla prova con idee carine ma quasi impossibili da far girare.
    Il che non ha un minimo di senso. Se voglio mettermi alla prova perché mai dovrei farmi fare la lista dai Fixer?
    Diverso é il caso in cui queste liste "strane" siano già soddisfacenti, in tal caso il Fixer puó limitarsi a suggerire idee per migliorarlo ulteriormente.
    Infine c'é chi monta a muzzo mazzi e pretende di farli girare. A questi un buon Fixer deve semplicemente dire che la lista fa schifo, postare una versione competitiva del mazzo e vedere che succede. Se rimane soddisfatto ottimo, hai migliorato un poco il livello del richiedente, che se é furbo capisce come funziona il mazzo e migliorerà da solo.
    Se si impunta sulla versione fatta male, bisognerebbe fare il possibile per quella decklist, ricordandogli che non puó essere forte. Ció non é il compito primario di un Fixer perché non migliora più di tanto la situazione, ma un buon Fixer dovrebbe perlomeno tentare di farlo.

    É peró vero che si tratta di abuso del servizio che offriamo. Semplicemente, puoi dare la precedenza ai mazzi che vale la pena fixare...la fase di "aggressione" la giustifico solo se questi utenti si lamentano del topic vuoto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423

    Status
    Offline
    Ci sono due tipi di utenti che postano in fix:
    -quelli che mettono le list in fix per avere una mano e poter migliorare le proprie list, imparando combo che non conoscono ect (Cioé per avere un fix)
    -e quelli che mettono le list in fix perché credono, che le loro list siano fenomenali e si aspettano applausi e accettazione da gente sconosciuta incontrata su internet, e inoltre con questa convinzione non accettano alcun consiglio rendendo qualsiasi fix inutile;
    Bisogna saper distinguere questi due tipi di utenti, aiutare i primi e ignorare il secondo tipo.

    Puoi prenderla a ridere, non vi sono altre reazioni quando vedi uno definirsi geniale dopo avere fatto un deck a 63 carte, kmq è solo uno di una coppia comica, infatti se nn te ne sei accorto ha un "compagno", citando da quel post che hai messo:
    CITAZIONE (BlueEyesQuasarFTK @ 20/10/2014, 17:09) 
    e un mio compagno

    il deck gira ma e casino

    diciamo e un deck random ma e divertente ora lui gioca DR Mytic

    e io inzektor.

    ho in mente un fabled ma e veloce!

    ecco il fable "ma e veloce" https://yugioh-master.forumfree.it/?t=69698501
     
    .
  7.  
    .

    Group
    Bannato
    Posts
    5,952

    Status
    Anonymous
    Dico solo che a me nessuno fixa la lista che vorrei .-. e non capisco se la mia non gira perché fa schifo o perché sono sfigata... LOL
     
    .
  8. Kaneki-Kun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Silver @ 21/10/2014, 12:58) 
    Personalmente ho incontrato diversi utenti che, pur conoscendo le versioni "competitive" dei mazzi, hanno voluto mettersi alla prova con idee carine ma quasi impossibili da far girare.
    Il che non ha un minimo di senso. Se voglio mettermi alla prova perché mai dovrei farmi fare la lista dai Fixer?
    Diverso é il caso in cui queste liste "strane" siano già soddisfacenti, in tal caso il Fixer puó limitarsi a suggerire idee per migliorarlo ulteriormente.
    Infine c'é chi monta a muzzo mazzi e pretende di farli girare. A questi un buon Fixer deve semplicemente dire che la lista fa schifo, postare una versione competitiva del mazzo e vedere che succede.Ecco è questo che non condivido, nel momento in cui si chiede un fix bisogna già avere delle idee chiare riguardo il mazzo, altrimenti vai in Deck Lab e chiedi un mazzo a caso (anche se non condivido la sezione Lab, ma vabbè per arricchire il forum di utonti si arriva anche a promuovere fellatio virtuali) Se rimane soddisfatto ottimo, hai migliorato un poco il livello del richiedente, che se é furbo capisce come funziona il mazzo e migliorerà da solo.
    Se si impunta sulla versione fatta male, bisognerebbe fare il possibile per quella decklist, ricordandogli che non puó essere forte. Ció non é il compito primario di un Fixer perché non migliora più di tanto la situazione, ma un buon Fixer dovrebbe perlomeno tentare di farlo.

    É peró vero che si tratta di abuso del servizio che offriamo. Semplicemente, puoi dare la precedenza ai mazzi che vale la pena fixare...la fase di "aggressione" la giustifico solo se questi utenti si lamentano del topic vuoto. Ma guarda un po... mi è capitato lol
     
    .
  9. ¬Vacca~
     
    .

    User deleted


    Puoi sempre spararti in bocca e risolvere tutti i tuoi problemi
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643

    Status
    Anonymous
    Sono stato fixer anche io, so cosa vuol dire trovare utenti del genere, è una piaga...
    Personalmente condivido in un certo senso il pensiero di sivler, se c'è volontà da parte del richiedente di poter migliorare, accettando consigli o chiedendo cose sensate allora perché non aiutarlo pur vedendo che ha postato una lista improponibile, io ho iniziato con un infernity che giocava 3 beetle, archer e guardian e stava senza barrier dannazione, tutti possono migliorare se ne hanno la volontà.
    Diverso è però con chi posta liste da 487 carte pensando di avere una lista che arerebbe l'ano di tutti ad un mondiale senza giocare nemmeno 1 turno, quelli vanno macellati, purtroppo è la selezione naturale, chi non si evolve è destinato a perire, per evitare sofferenze inutili (che alla fine son più di chi tenta un fix più che del richiedente che lo rifiuta) la cosa deve essere immediata.

    Con tutto ciò che ho detto va specificata una cosa: un tentativo per portarli sulla retta via va fatto sempre, un po' come nell'esperimento di Shroedinger non puoi sapere se il gatto è vivo o morto finquando non apri la scatola non ci è dato sapere se è una persona volenterosa e in grado di migliorarsi o una fastidiosa piaga finquando, tentando un fix o comunque facendogli notare a grandi linee dove sbaglia, non si scopre se egli accetta o meno i consigli datigli.

    PS: Non nascondo che sarebbe alquanto interessante vedere te in azione nello schiacciare i non meritevoli, però il dirti semplicemente "schiacciali tutti senza distinzione perché non degni" sarebbe una frase altamente egoistica e inadatta al ruolo che ricopro, anzi che noi tutti ricopriamo.
     
    .
  11. Kaneki-Kun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ØFraØ @ 21/10/2014, 19:49) 
    Sono stato fixer anche io, so cosa vuol dire trovare utenti del genere, è una piaga...
    Personalmente condivido in un certo senso il pensiero di sivler, se c'è volontà da parte del richiedente di poter migliorare, accettando consigli o chiedendo cose sensate allora perché non aiutarlo pur vedendo che ha postato una lista improponibile, io ho iniziato con un infernity che giocava 3 beetle, archer e guardian e stava senza barrier dannazione, tutti possono migliorare se ne hanno la volontà.
    Diverso è però con chi posta liste da 487 carte pensando di avere una lista che arerebbe l'ano di tutti ad un mondiale senza giocare nemmeno 1 turno, quelli vanno macellati, purtroppo è la selezione naturale, chi non si evolve è destinato a perire, per evitare sofferenze inutili (che alla fine son più di chi tenta un fix più che del richiedente che lo rifiuta) la cosa deve essere immediata.

    Con tutto ciò che ho detto va specificata una cosa: un tentativo per portarli sulla retta via va fatto sempre, un po' come nell'esperimento di Shroedinger non puoi sapere se il gatto è vivo o morto finquando non apri la scatola non ci è dato sapere se è una persona volenterosa e in grado di migliorarsi o una fastidiosa piaga finquando, tentando un fix o comunque facendogli notare a grandi linee dove sbaglia, non si scopre se egli accetta o meno i consigli datigli.

    PS: Non nascondo che sarebbe alquanto interessante vedere te in azione nello schiacciare i non meritevoli, però il dirti semplicemente "schiacciali tutti senza distinzione perché non degni" sarebbe una frase altamente egoistica e inadatta al ruolo che ricopro, anzi che noi tutti ricopriamo.

    Della serie c'era questo tizio in DeckLab che chiedeva un inzektor ma non aveva rispettato le normative, quindi per varie ragioni il suo post andava cancellato,
    ecco , non solo gli riscrivo la richiesta e la rendo conforme, correggendo una grammatica orripilante, ma gli posto anche la decklist (dopo aver perso un ora a testarla, Yuki potrà confermare, visto che le chiedo di aiutarmi a testarle). Dopo cio' neanche una mezz'oretta dopo ritrovo un suo post sempre in DeckLab che chiedeva uno SpellBook da meta. E lì scusate mi è salito il nazzismo!!! ma come al solito evito discussioni e lascio correre, ed è anche per questo che ho aperto questa votazione, in base al result mi adeguerò ai prossimi avvenimenti.
    Ma non prendetela troppo seriamente, è anche per deridere quei bimbetti >-> :win: :flower:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200

    Status
    Anonymous
    Dipende appunto dai bimbetti...alcuni sono da deridere, altri da sterminare aiutare.

    Se un topic é irregolare é a tua discrezione come applicare il regolamento, se modificando il post o chiudendo il topic.
    Comunque mettendo quell'impegno nella decklist hai sicuramente svolto egregiamente il tuo ruolo.
    Fa effettivamente arrabbiare vedere subito dopo un altro suo Topic. Ma ormai mi ci sono abituato...chi chiede liste non pensa al lavoro che puó star dietro ad ognuna di esse.
    Tu sei comunque umano e non puoi fare tutto. Quindi semplicemente dai la precedenza ad altri che magari non intasano le sezioni di richieste e, come ti ho consigliato, attaccali quando si lamentano dei loro Topic vuoti.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kaneki-Kun @ 21/10/2014, 21:26) 
    CITAZIONE (ØFraØ @ 21/10/2014, 19:49) 
    Sono stato fixer anche io, so cosa vuol dire trovare utenti del genere, è una piaga...
    Personalmente condivido in un certo senso il pensiero di sivler, se c'è volontà da parte del richiedente di poter migliorare, accettando consigli o chiedendo cose sensate allora perché non aiutarlo pur vedendo che ha postato una lista improponibile, io ho iniziato con un infernity che giocava 3 beetle, archer e guardian e stava senza barrier dannazione, tutti possono migliorare se ne hanno la volontà.
    Diverso è però con chi posta liste da 487 carte pensando di avere una lista che arerebbe l'ano di tutti ad un mondiale senza giocare nemmeno 1 turno, quelli vanno macellati, purtroppo è la selezione naturale, chi non si evolve è destinato a perire, per evitare sofferenze inutili (che alla fine son più di chi tenta un fix più che del richiedente che lo rifiuta) la cosa deve essere immediata.

    Con tutto ciò che ho detto va specificata una cosa: un tentativo per portarli sulla retta via va fatto sempre, un po' come nell'esperimento di Shroedinger non puoi sapere se il gatto è vivo o morto finquando non apri la scatola non ci è dato sapere se è una persona volenterosa e in grado di migliorarsi o una fastidiosa piaga finquando, tentando un fix o comunque facendogli notare a grandi linee dove sbaglia, non si scopre se egli accetta o meno i consigli datigli.

    PS: Non nascondo che sarebbe alquanto interessante vedere te in azione nello schiacciare i non meritevoli, però il dirti semplicemente "schiacciali tutti senza distinzione perché non degni" sarebbe una frase altamente egoistica e inadatta al ruolo che ricopro, anzi che noi tutti ricopriamo.

    Della serie c'era questo tizio in DeckLab che chiedeva un inzektor ma non aveva rispettato le normative, quindi per varie ragioni il suo post andava cancellato,
    ecco , non solo gli riscrivo la richiesta e la rendo conforme, correggendo una grammatica orripilante, ma gli posto anche la decklist (dopo aver perso un ora a testarla, Yuki potrà confermare, visto che le chiedo di aiutarmi a testarle). Dopo cio' neanche una mezz'oretta dopo ritrovo un suo post sempre in DeckLab che chiedeva uno SpellBook da meta. E lì scusate mi è salito il nazzismo!!! ma come al solito evito discussioni e lascio correre, ed è anche per questo che ho aperto questa votazione, in base al result mi adeguerò ai prossimi avvenimenti.
    Ma non prendetela troppo seriamente, è anche per deridere quei bimbetti >-> :win: :flower:

    Beh quello da te descritto rientra nei casi che meritano insulti, il tentativo lo hai fatto, essendo stato tutto inutile sei moralmente autorizzato a insultarlo :sisi:
     
    .
  14. Kaneki-Kun
     
    .

    User deleted


    Dategli una vagonata di :+1:
    Farò del Batacchio Punitore il mio cavallo di battaglia!
     
    .
13 replies since 21/10/2014, 05:37   203 views
  Share  
.
Top