Carta del 6/10/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Tsuna†
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Glow-Up Bulb



    GlowUpBulb-LC5D-EN-OP

    Guarda su Yu-Gi-Oh! Wikia (Nome carta)



    Nome ITA: Bulbo Luminoso

    Nome ENG: Glow-up Bulb

    Tipo: Mostro effetto - Pianta - Tuner

    Codice: 67441435

    Espansioni TCG: Startriike Blast ( STBL - EN018) ; Legendary collection 5D's Megapack

    Effetto ITA:Puoi mandare la prima carta del tuo Deck al Cimitero ed Evocare Specialmente questa carta dal tuo Cimitero. Ogni giocatore può utilizzare l'effetto di "Bulbo Luminoso" una sola volta per Duello.

    Effetto ENG:If this card is in the Graveyard: You can send the top card of your Deck to the Graveyard, and if you do, Special Summon this card. You can only use this effect of "Glow-Up Bulb" once per Duel.

    Descrizione:
    Salve a tutti ragazzi, eccoci tutti (ahimè) con un po' di ritardo, alla recensione della carta della settimana.
    Questa settimana vi parlerò di una delle carte probabilmente più sgrave di Yugioh, tornata a 1 a ottobre grazie alla benedizione del suo signore Konami ( love you ja)
    Quindi, immagino che ormai sia chiaro di quale carta stiamo parlando : Bulbo Luminoso
    Ok, si, è una carta davvero vecchia e probabilmente saprete già tutti in generale delle migliaie di combo che si creavano con questa carta, però adesso, con l'aggiunta di carte del calibro di mathematician e soul charge, si possono mettere in atto combo molto più devastanti di prima.
    Sono combo davvero lunghe, quindi se siete interessati a vederle/mettere in pratica montandovi il deck, potete vedere in questo video tutta la combo spiegata nei minimi dettagli ( e probabilmente ce ne sono molte altre)




    In sintesi adesso si può rigiocare anche il vecchio Toolbox OTK grazie all'uso di Mathematician per mandare subito bulbo al cimitero e poi super solar nutrient per portare Gigaplanta, e poi si comincia la combo :asd:



    Inoltre essa potrà essere usata anche nel meno conosciuto Quickdraw/Junk Doppel/Tuningware OTK che grazie al ritorno di bulbo potrà di nuovo giocare l'engine plant nel suo mazzo, e magari inventare qualche altra combo strana come quella precedente.


    Però non vi ho ancora detto bene in cosa consiste il suo effetto, quindi andiamo ad analizzarlo insieme.

    "Puoi mandare la prima carta del tuo Deck al Cimitero ed Evocare Specialmente questa carta dal tuo Cimitero. Ogni giocatore può utilizzare l'effetto di "Bulbo Luminoso" una sola volta per Duello."

    Mandi dal deck al cimitero ed evochi, ok, sembra semplice e pulito. Badate bene alla limitazione però. Può essere usato solo una volta per duello, quindi non si può attivarlo quando non si può combinare niente e sprecarlo, ma solo se potete eseguire qualche combo.
    DI solito questa limitazione non vi bloccherà più di tanto perchè non avrete bisogno di usarlo più volte però bisogna ricordarsi che se ne può attivare soltanto uno, altrimenti potremmo missplayare in modi assurdi.


    In sintesi, questa carta come avete ben visto può avere molti usi ed è davvero un ottima risorsa per il nuovo plant che verrà giocato in questo meta.

    A me sembra davvero una carta eccezionale, e voi che ne pensate?
    Lasciate un commento con le vostre opinioni, alla prossima :)


    Voto Personale: 9

    Voto Artwork:7.5

    Recensione a cura di ¬Tsuna†


    Edited by ~ThePhoenix~ - 13/10/2014, 18:22
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous
    utilità: 9

    artwork: 7
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .

    Group
    Bannato
    Posts
    5,952
    Reputazione
    +752

    Status
    Anonymous
    Carta: 7
    Artwork: 6

    Sarà figa da giocare nello Shaddoll :sisi:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200
    Reputazione
    +1,382

    Status
    Anonymous
    Non ho visto il video.
    Comunque con Bulbo al grave (mandato di Math di solito, ma anche Blossom o Foolish) e in mano Junk Synchron (serchabile con 3 ROTA e 3 Tuning) e Doppel (serchabile di 3 ROTA) fai Librarian e 2 Formula e peschi 4...se tra queste prendi un ROTA/Tuning/Quickdraw/Spell Striker/Soul Charge/qualsiasicosa oppure se il Math con cui mandi Bulbo non muore fai Quasar e un altro +1 in mano.
    Not bad.
     
    .
  5. ¬Tsuna†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Silver‚ Pervertito di Shiro @ 8/10/2014, 18:58) 
    Non ho visto il video.
    Comunque con Bulbo al grave (mandato di Math di solito, ma anche Blossom o Foolish) e in mano Junk Synchron (serchabile con 3 ROTA e 3 Tuning) e Doppel (serchabile di 3 ROTA) fai Librarian e 2 Formula e peschi 4...se tra queste prendi un ROTA/Tuning/Quickdraw/Spell Striker/Soul Charge/qualsiasicosa oppure se il Math con cui mandi Bulbo non muore fai Quasar e un altro +1 in mano.
    Not bad.

    Dovresti, lo conosci il toolbox OTK?
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous
    io invece il video l'ho visto tutto e questa era la mia espressione alla fine:
    ... :omg: ...
     
    .
  7. spidermonkey00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella recensione per un ottima carta.

    Voto personale: 8 e mezzo
    Voto artwork: 8

    Stavolta però non sei stato in orario adesso sei esonerato dal ruolo di eseguitore della carta della settimana :asd:
     
    .
  8. ~Slash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carta: 9
    Artwork: 7 1/2

    Ottima carta :sisi: Plant <3, ma adesso voglio Tengu a 3 :asd:
     
    .
  9. ¬Tsuna†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spidermonkey00 @ 9/10/2014, 14:40) 
    Bella recensione per un ottima carta.

    Voto personale: 8 e mezzo
    Voto artwork: 8

    Stavolta però non sei stato in orario adesso sei esonerato dal ruolo di eseguitore della carta della settimana :asd:

    No ti prego no :asd:
    Ho avuto problemi, non succederà più ç_ç
     
    .
  10. rl8213
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    immensa
    utilità 9
    atwork 7
     
    .
  11. spidermonkey00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Tsuna† @ 9/10/2014, 21:21) 
    CITAZIONE (spidermonkey00 @ 9/10/2014, 14:40) 
    Bella recensione per un ottima carta.

    Voto personale: 8 e mezzo
    Voto artwork: 8

    Stavolta però non sei stato in orario adesso sei esonerato dal ruolo di eseguitore della carta della settimana :asd:

    No ti prego no :asd:
    Ho avuto problemi, non succederà più ç_ç

    Ok ti perdono :asd: ma ti tengo d'occhio :occhio:
     
    .
  12. ¬Tsuna†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spidermonkey00 @ 10/10/2014, 14:24) 
    CITAZIONE (¬Tsuna† @ 9/10/2014, 21:21) 
    No ti prego no :asd:
    Ho avuto problemi, non succederà più ç_ç

    Ok ti perdono :asd: ma ti tengo d'occhio :occhio:

    certo :asd:
     
    .
11 replies since 8/10/2014, 16:40   345 views
  Share  
.
Top