Report Torneo Random

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuppa91
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sabato c'era un torneo random. volevo testare burning abyss senza dante sperando di rimediarne uno al torneo stesso dato che era l'unica carta che mi mancava. Purtroppo il compagno di team che doveva darmi le carte per completarlo ovviamente non si fa vedere. E quindi anche oggi come tutta l'estate mi devo arrangiare con quel poco che non gli ho prestato. Arrivo lì e c'è una marea di gente, un sacco di bimbi ma anche più pro del solito. Incontro l'altro mio socio che oggi voleva testare lo shaddoll con gli artifact ma con mono sanctum. avrei potuto prestargli le altre ma poi non avrei potuto giocare l'unico mazzo che avevo appresso xD Come se non bastasse arrivano due outsider che parevano forti dato che uno era judge. In sintesi: stavo senza un deck da meta, montato a buffo in un tonreo da 20 persone e passa e probabilmente avevo una marea di match-up negativi. per giunta mi partivano pure 10 euro. ero sul punto di rinunciare. Ma alla fine decido di partecipare lo stesso. metti che arrivavo ottavo vincevo comunque qualcosa. Mi iscrivo e prendo 2 pack DUEA sperando di sbustare dante o perlomeno qlcs. Come sempre sbusto il nulla. Un mio amico ne prende 5 dopo di me e sbusta dante. ma dio caro... Cmq comincia il torneo. C'erano mazzi di tutti i tipi: dai lightsworn agli evilswam passando per bujin, dw, fire king, mermail, i mistoni dei bimbi, madolche, inzektor e infine shaddoll. Fortunatamente molte persone non erano ancora riuscite a montarsi i nuovi mazzi. Io porto geargia artifact fatto da me. 5 turni senza top. Al primo 20 pacchetti al secondo 10 e giù a scalare fino all'ottavo.


    Turno 1: Io vs Bimbo coi Pendulum.

    Becco un bimbo con un deck di 57 carte. Non sto neanche a raccontarla. 2 partite fotocopia: la prima lo aro coi geargia, la seconda con gli artifact. Lui si limita a settare maree di spell inutili senza evocare neanche un mostro perché pesca solo tributi. Vinco easy.

    1 a 0

    Turno 2: Io vs Geargia Artifact.

    Incredibile ma vero becco mirror match al secondo turno. Lui uno dei migliori del negozio era stupito quanto me. In pratica ce la giochiamo a chi pesca meglio. Partiamo più o meno simili. Mostro e setto 4. Ci scambiamo maree di sberleffi a vicenda e passiamo non so quanti turni a fare pesco passo. Lui prova a intavolare più di una volta ma io lo fermo con gli artifact. poi ci provo io ma lui fa lo stesso. fra wiretap, fire hand, doppi buchi neri, prison, sanctum, breakthrough, fiendish, buchi trappola vari e la mia tripla ignition con la mia mono myrme, riesco finalmente a sflippare una armor e provare a scombare solamente al mio 13-14esimo turno. però mi riferma. lui fa lo stesso e lo rifermo. alla fine non ricordo bene come, riesco a prendere vantaggio per primo grazie a un arsenal e settare abbastanza parini per bloccarlo. la svolta arriva quando lui prova a farmi exciton su ggx la mia armor settata e le mie 4 set (di cui una era la mia ultima moralltach) con armor sflippata che aveva addato accel che poi aveva evocato special, ma io riesco a fermarlo facendo book su accell. speravo solo che non avesse un mostro in mano da evocare. Non ce l'ha e setta invece due. Al mio turno addo due di ggx e armor e faccio dweller con arsenal evocata con geargiano addato e accel sempre addata, entro in battle uso l'eff di dweller e picchio la sua accel che non può attivare l'eff e la sua armor che adda accell. e passo settando una breakthrough appena pescata. Qui in pratica finisce la partita. Lui pesca male e concede.

    Siddo 3: nobiluomo in 2x e un secondo tifone. Lui nulla.

    Starta lui e parte con mostro coperto e 3 set. Io ho accell, 2 moralltach e 3 parini. Setto tutto tranne accell. sta a lui e comincia a scombare. lo contengo bene picchia e passa. Turno mio pesco altra trap e setto accell. sta a lui e fa tifone sulla mia moralltach. che culo! la evoco e spacca il suo mostro. questa mossa gli sega le gambe. dal vantaggio che aveva costruito si ritrova in netto svantaggio. da quel momento in poi scombo io e accumulo vantaggio carte a ogni turno che passa. lui non riesce a imbastire nulla perché prontamente fermato. mi rimuove la moralltach con prison ma io faccio 101 grazie a myrme e armor che non aveva potuto aggiungere nulla xk aveva preso fiendish. da quel momento accorcio i suoi life bittando solo con 101 dato che di mostri nemmeno l'ombra. accumulo però maree di carte buone pescando warning, TT, e mind control di fila. A questo punto lui rieswce finalmente a settare un mostro. aveva 4200 rimanenti e volevo accorciarglieli ancora per evitare brutte sorprese fra soul charge varie o geargiagear (se le giocava ma non penso) o cmq carte pericolose. Ero tipo sicuro che la sua set fosse una ice hand. quindi ci penso e alla fine decido cmq di fare mind control pur non avendo un mostro in mano per exceddare al solo scopo di picchiare diretto e metterlo definitivamente alle corde. poi al massimo avevo warning e TT per fermare le sue possibili giocate. Uso mind control e lui impreca: la settata era una armor! LOL Concede diretto. Vinco 2 a 0. Quel suo tifone sulla mia moralltach è stato provvidenziale anche xk io già la vedevo persa.


    Turno 3: Io vs Evilswarm

    Ero sicuro di prendere qualcuno col mio stesso punteggio o cmq qualuno di forte e invece becco un ragazzo ancora non molto abile a giocare che usava evilswarm. avendoci già giocato contro in passato mi snetivo parecchio fortunato ad avere un bye al terzo turno LOL Purtroppo mi sarei smentito presto. Startiamo e vinco al dado per la terza volta di fila col il mio terzo 6 consecutivo. Mi autoaccuso di fare schifo e vedo la mia mano. che in effetti fa davvero schifo. una moraltach, un tifone, call, TT e una che nn ricordo. Potevo giocare qualche turno ma avrei preferito di meglio. setto tutto e passo. Lui evoca mostri a manetta. Io lof ermo come meglio posso. sperando di pescare qualcosa. Ma non pesco davvero niente. Lui mi fa le peggio cose ma mi salvo sempre. Dico solo che mi fa tre pandemiche, 2 ophion e mi cala tre kerykeion di cui due topdeckati nella stessa partita. Alla lunga mi fa caterve di danni e trasso pure pur di sopravvivere facendo fiendish su heliotropo LOL Lui non se ne accorge xD non servirà cmq a nulla. me ne cala un altro al turno dopo e mi chiude LOL Mostri pescati una moralltach e una accel. Assurdo che sto mazzo contro evilswarm si impallava sempre oh. Lui d'altro canto è così contento di questa vittoria che se ne vanterà con tutto il negozio fino a fine torneo xD

    Vabbè siddo specchi e qlcs altro e si ricomincia.

    Stavolta parto decisamente meglio. e lo fermo appena prova a imbastire qualcosa con le sanctum e warning. armor mi entra e lo ravano per bene in pochi turni. pareggio i conti.

    La terza parto come nella seconda. Lui parte normale. Ma alla fine la mia maggior esperienza e cmq un mazzo che sulla carta dovrebbe stare sopra a un evilswarm hanno la meglio. couttero le sue giocate e gli impedisco di fare ophion, poi se i mostri mi entrano riesco a giocare almeno. prendo vantaggio carte assurdo e otkappo con moralltach arsenal ggx e armor, senza neanche usare i due specchi pescati e le maree di parini. Vinco 2 a 1 ma che strippo che mi sono preso dopo il game 1.

    3 a 0


    Turno 4: Io vs Bimbo.

    Eravamo in 3 a punteggio pieno: io, il bujin e l'inzektor dell'outsider. Ero sicuro di beccare uno di loro due o perlomeno qualcuno con un deck decente. e calcolando che avevo solo match-up negativi sarei partito sotto. Invece incredibile ma vero becco per l'ennesima volta un bimbo. Questo qui giocava, a detta sua, un deck pendulum. Solo che non gliene ho visto calare neanche uno. La prima parto bene con molti artifact e la armor. dopo il suo secondo turno (era partito lui) in cui aveva evocato un mostro strano equipaggiato con un ascia e attivato una terreno e bittato la mia armor prendendosi prison, avevo scombato di ignition sanctum spaccando una delle sue set e la sua terreno. Al turno dopo avevo fatto pleiades e picchiato con immane violenza, sflippando e scombando con armor. Al turno successivo era già finita. Pleiades <3

    La seconda va come la prima. Lui rievoca lo stesso mostro e setta qlcs passando. io parto di armor e settate. Al mio terzo turno chiudo otkappando con 3 ggx e arsenal e myrmeleo. Vinco in neanche 10 minuti.

    4 a 0

    Intanto le altre partite scorrevano via veloci. Il socio con shaddoll aveva perso contro bujin e avrebbe perso anche contro fire king giocato da una ragazza se non fosse stato per pochi life di vantaggio ai turni. Fra inzektor e bujin aveva vinto quest'ultimo ergo sarebbe stato il mio prossimo avversario. il geargia che avevo beccato io invece le aveva vinte tutte alzandomi di fatto il rating. prontamente abbassato dai bimbi che avevo sconfitto che continuavano a perdere. e vabbè.


    Turno 4: io Vs bujin.

    La partita è tiratissima. così tirata che prima di cominciare, spizziamo l'orario. erano quasi le 8. ci guardiamo in faccia e diciamo; pattiamo. e pattiamo. 15 pack a testa sicuri essendo gli unici con 4 vinte all'ultimo turno LOL

    Mentre già pregustavo il premio vengo a sapere che avevano un dante in negozio. ergo l'idea: al posto dei pack mi prendo quello.

    Aspettiamo che finiscano tutti, e il turno è piuttosto veloce (rispetto ai lentissimi turni precedenti). come al solito il mio socio è l'ultimo a finire ma riesca a scamparla cmq vs DW.


    Finalmente c'è la premiazione. e io riesco a barattare 10 dei 15 pack per un Dante. Dio buono a quanto sta quella carta. Si può dire che alla fine faccio bene. Il mio socio arriva cmq terzo e ne vince solo 3 o 4 e sbusta la secret: il drago pendolo occhi diversi. Meno male va. Se le secret era quella non era dante e non avrei vinto nulla di utile e di carte di quest'espansione inutili ne avevo fin troppe LOL Nei restanti 5 pacchetti sbusto solo la trappola ultra degli yang zing che serviva all'altro mio socio. è trdissimo quindi volo via a casa.

    PRO:

    Vinto (si può dire di si LOL)
    Dante <3 (un altro e ho finito il mazzo xD)
    3 BIMBI ai tavoli LOL

    CONTRO:

    Ho troppo sfiga con i pacchetti ultimamente. davvero troppa. mi sa che i tempi in cui sbustavo tripli dracossack e money card sono finiti xD


    vABBè SPERO VI PIACERà. ALLA PROSSIMA!
     
    .
  2. predatorX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo torneo,complimenti per la "scelta" del mazzo
    Lista? Mi piace Geargiafact xD
     
    .
  3. Giuppa91
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarebbe stato bellissimo se fossi riuscito a vincere contro avversari un po' più tosti che ce n'erano parecchi. ma purtroppo io sculo XD cmq la lista mo te la passo è fatta abbastanza random, ma a parte qnd nn vedi mostri per turni (uniche partite che ho perso finora) ha sempre girato alla stragrande:


    3x Armor
    3x Arsenal
    3x Accel
    1x Geargiano
    3x Moralltach
    1x Beagalltach
    1x Myrmeleo

    3x Artifact Ignition
    1x Tifone
    1x Mind Control
    1x Book of Moon
    1x Dark Hole
    1x Soul Charge

    3x Sanctum
    3x Fiendish
    2x Breakthrough
    2x Prison
    2x Wiretap
    1x Call of the Haunted
    1x Traptrix trap Hole Nightmare
    1x TT
    1x BTH
    1x SW
    1x Compulsory

    Extra: 15

    3x GGX
    1x Emeral
    1x 101
    1x 80
    1x 50
    1x Dweller
    1x 103
    1x Castel
    1x Exciton
    1x Cowboy
    1x DDW
    1x Pleiades
    1x Volcasaurus (o steelsworm roach se girano un sacco di LS)

    Edited by Giuppa91 - 3/9/2014, 01:55
     
    .
  4. predatorX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quel mono myrmeleo da un tocco pr0 al mazzo ;)
    Di side giocavi le hand?
     
    .
  5. Giuppa91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho le hand quindi non le giocavo.
     
    .
4 replies since 1/9/2014, 14:21   244 views
  Share  
.
Top