Carta Del 25/08/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ThePhoenix~
        +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045
    Reputazione
    +1,555

    Status
    Anonymous

    Odd-Eyes Pendulum Dragon



    300px-OddEyesPendulumDragon-DUEA-EN-ScR-1E



    Nome ENG: Odd-Eyes Pendulum Dragon

    Nome ITA: Drago Pendulum Occhi Diversi

    Tipo: Dragon/Dark/Pendulum/Effect

    Pendulum Scale:: 4

    Codice: 16178681

    Espansioni TCG: DUEA-EN004 - Secret Rare // DUEA-EN004 - Ultimate Rare

    Effetto ITA:

    Effetti Pendulum: Puoi ridurre il danno da combattimento che subisci da una battaglia che coinvolge un Mostro Pendulum che controlli a 0. Durante la tua End Phase: puoi distruggere questa carta e, se lo fai, aggiungi 1 Mostro Pendulum con 1500 ATK o meno dal tuo Deck alla tua mano. Puoi usare ciascun Effetto Pendulum di "Drago Pendulum Occhi Strani" solo una volta per turno.
    Effetto Mostro: Se questa carta combatte con un mostro dell'avversatio, qualsiasi danno da combattimento che questa carta infligge al tuo avversario viene raddoppiato.

    Effetto ENG:

    Pendulum Effect: You can reduce the battle damage you take from a battle involving a Pendulum Monster you control to 0. During your End Phase: You can destroy this card, and if you do, add 1 Pendulum Monster with 1500 or less ATK from your Deck to your hand. You can only use each Pendulum Effect of "Odd-Eyes Pendulum Dragon" once per turn.
    Monster Effect: If this card battles an opponent's monster, any battle damage this card inflicts to your opponent is doubled.

    Descrizione:

    Salve a tutti, questa settimana ho deciso di recensire una nuovissima carta uscita nell'ultima espansione (TCG): Duellist Alliance, sto parlando di Odd-Eyes Pendulum Dragon, uscita in doppia rarità: Secret ed Ultimate.
    viene utilizzata insieme a Timegazer Magician ed a Stargazer Magician in vari deck come supporto.
    Questa carta, come la maggior parte dei mostri pendulum, ha 2 effetti:

    il primo è l'effetto pendulum, che si può utilizzare solamente quando si trova nella zona pendulum, grazie al quale possiamo durante la nostra end phase, distruggere Odd eyes per aggiungere dal deck alla nostra mano un mostro pendulum con un atk uguale o inferiore a 1500, ed essendo un mostro pendulum, andrà nell'extra deck scoperto, e quindi potremmo evocarlo nuovamente tramite evocazione pendulum (sempre che ci siano le condizioni per farlo).
    Quindi ci aiuta a cercare i Pendulum monster che ci servono per effettuare un'evocazione pendulum, per cui giocare 3 copie di questa carta è la cosa migliore, per avere il prima possibile quei mostri necessari per l'evocazione pendulum, uno di questi può essere: Timegazer Magician, che ha pendulum scale pari a 8, che insieme ad odd eyes ci permette di evocare tutti i mostri che vogliamo con un lv compreso tra 4 e 8, quindi: 5,6,7.
    Questa combinazione non è niente di che presa così singolarmente...per poterla sfruttare al meglio va applicata in deck specifici che ne possano sfruttare il potenziale. Odd-Eyes è un mostro drago Oscurità di lv 7, per cui è possibile aggiungerlo alla mano grazie a carte come Eclipse Wyvern, e che quindi è possibile aggiungere un engine Chaos Dragon. Oltre a ciò è possibile usarlo in deck Dragon Ruler essendo un drago lv 7, addabile di tempest..e target per i dragon ruler, ed essendo lv 7 è possibile usarlo insieme ai ruler come materiale xyz, per evocare mostri come Dracossack e big eye.
    Altro deck che può sfruttare questo engine, è sicuramente il gadget...grazie infatti all'evocazione pendulum, potremo evocare tutti i gadget che abbiamo in mano, e addare altri gadget grazie ai loro effetti, così da permettere uno spam di rank 4, più avere altre giocate per i turni seguenti.
    Pensando al futuro, è inoltre possibile sfruttare Odd-eyes in deck come il Qliphort, che ci permette di aggiungere alla mano Qliphort Tool, l'addino del mazzo, rendendo più veloce lo spam di mostri qliphort, e l'evocazione del Boss dell'archetipo: Apoqliphort Killer.
    Ovviamente però essendo considerata una carta magia mentre si trova nelle zone pendulum, è possibile fermare il suo effetto, distruggendolo utilizzando carte come Typhoon, Artifact Movement, o ancora Moralltach etc etc.. così da impedire all'avversario di aggiungere il mostro pendulum che avrebbe voluto..e quindi da fermarne la strategia...oppure è possibile usare Thunder King Rai-Oh per impedire di aggiungere carta dal deck.
    Per poter affrontare invece le Evocazioni pendulum, generate grazie alle sue Scale + quelle di Timegazer Magician, è possibile utilizzare Time-Space Trap hole, Bottomless Trap hole oppure Black horn of heaven nel caso in cui l'oppo decida di evocare solamente un mostro.

    Il secondo è l'effetto mostro, il quale si può utilizzare quando si trova sul terreno come mostro. Questo effetto è meno importante del primo, ma comunque abbastanza utile, infatti il danno da battaglia inflitto da questo mostro sarà raddoppiato, sempre che stia attaccando un altro mostro.
    Grazie ai sui 2500 punti di attacco, che per un mostro che si può evocare dall'extra deck a costo 0 è tantissimo, è possibile infliggere danni enormi, fino a 5000 punti di danno!

    Sicuramente è uno dei mostri pendulum più utili che ci siano, e che non può mancare in nessun deck che utilizza mostri pendulum.

    Voi cosa ne pensate di questa carta? Commentate!


    Voto Personale: 7/8

    Voto Artwork: 9
     
    .
10 replies since 26/8/2014, 17:12   619 views
  Share  
.
Top