Report Sneak Peek DUEA (1)

Primo di due.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuppa91
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In negozio organizzano un doppio sneak: uno oggi e l'altro domani. Decido di farmeli entrambi avendone ormai vinti un sacco di fila. Ribecco un sacco di amici che avevano avuto la mia stessa idea e sopratutto il mio socio che era finalmente tornato dalle vacanze con le mie fottute carte. Vabbè l'obiettivo era semplice: RIMEDIARE TUTTO, sopratutto shaddoll. Ci iscriviamo e dopo un po' si comincia. mi metto al mio post preferito e come successo negli ultimi sneak vedo se sbusto bene, ma non sbusto poi molto: solo due super, un ritorno pendulum, una trappolaccia brutta brutta inutile, ma anche l'ottimo castel aviatore spaccacielo! il rank più figo dell'esp! daje! in giro però si cominciano già a vedere le prime carte serie: vengono sbustate nephilim, un dellatellos, una fusion e un sacco di secret carucce, ma di mega sgrave nessuna. il mio socio scula e riesce a farsi dare una nephilim da un bimbo per un drago da 2800 common culatissimo. Cmq era ora di fare il mazzo. spizzo le mie carte e alla fine scopro che non sono affatto male. sopratutto ho ben 5 copie (e dico 5!) della magia più sgrava dello sneak peek:la monarch stormforth più un bel po' di mostri da tributo e altra roba niente male per il tipo di formato. Sopratutto maree di carte identiche. Insomma la solita situazione che mi succede da tre sneak di fila. Alla fine comincio ad ammucchiare le carte per il mazzo e la pila diventa sempre più alta, ma non riesco davvero a togliere nulla. Di solito sono uno che agli sneak peek gioca con un sacco di carte di main per evitare di morire di crash ma oggi il numero di carte era davvero assurdo. Non le ho contate con precisione ma secondo le mie stime dovevano essere ben 40 LOL In pratica quasi tutte. Provo il mazzo in una partita di alenamento e vedo che gira benissimo. cattiveria pura! mi ri9cordava troppo il mazzetto di carte che avevo montato allo sneak di eredità del valoroso, solo che quello aveva più bittoni di livello 4, questo più stallini e tributi. Alla fine la lista era questa qui:


    Deck: Superheavysamurai/guerriero/stormforth

    Mostri: 28

    1x Breaker l'Oscuro Guerriero Magico
    1x Dogu
    1x Artistamico Serpente Frusta
    4x Re Battagliasorvegliante
    3x Gaia, Cavaliere del Sole di Mezzanotte
    2x Gaia, Cavaliere Polare
    2x Satellacavaliere Unukalhai
    2x Bambolaombra Squamata
    2x L'agente dell'Entropia - Uranus
    1x Artefatto Chakram
    1x Artefatto Lancea
    3x Samurai Superpesante Spadaccino
    3x Samurai Superpesante Lottatore Blu
    2x Uomo Batteria 9-Volt

    Magie: 6

    5x Tempestavanzata dei Monarchi
    1x Carnevale Ippopotamo

    Trappole: 5

    5x Rabbia Battaglisorvegliante

    Extra Deck: 5

    1x Castel
    1x Numero 58
    2x Mietitore Pellegrino
    1x Drago Panzer


    Cmq dopo poco cominciano i turni. Sono al Tavolo 6 contro un ragazzo che aveva sbustato di fronte a me e aveva trovato una delle tante nephilim di giornata e non voleva darla.

    Turno 1: Io vs Ragazzo

    Vince al dado e starta lui con settato. Io evoco unukalhai e picchio. è squamata muore. Mi cala un 600 e picchia. Da sto momento non ricordo più una mazza so solo che riesce a prendere presto vantaggio grazie ai miei samurai e a segargli le gambe tributando i suoi mostri per evocare prima breaker che spacca la sua settata che però era la rapida che evoca i token con cui prende tempo e poi il mio ciccione da 3000, poi calavaieri a bittare senza fine fino a prendere troppo vantaggio. Meno male che pur ammucchiando due mostri pendolo nelle pendulum zones non era riuscito a calarmi nulla di troppo pericoloso.

    La seconda va più o meno come la prima. lui parte meglio sempre con qualche squamata a rompere le palle e con il doppio pendulum a pendulum evocare. Io purtroppo per lui resisto a ogni assalto, e le mie trappole e magie fanno male. quando tributa i msotri per calare i ciccioni io ho sempre la risposta giusta in mano, prendo control assurdo e ur potendo fare castel tipo dal 3 turno vinco senza il suo ausilio.

    1 a 0


    Turno 2: Io vs Ragazzino che becco a ogni sacrosanto torneo.

    LO becco a TUTTI i tornei. Non mi ha ancora mai battuto. Anche lui giocava un deck che pendulum evocava parecchio. Per giunta possedeva anche qualche tellarknight e carta tellarknight di troppo, tpo la magia rapida che rimischia ed evoca, altair vega e unkhalai. La prima partita scorre via veloce, il mio samurai spadaccino stalla bene e azzera l'attacco dei suoi mostri, quello blu invece è il muro perfetto, nonostante le sue combo e la sua tripla carta evoca token alla fine ho la meglio grazie all'immensa storm forth che mi permette di evocare tributi in successione togliendo dalle palle i suoi mostri più pericolosi. cerca di stallare pendulum evocando il mondo, ma senza xyz adeguati coi liv 4 ciu fai poco di fronte a un gaia pompato dalla trappola e altri tizi poco raccomandabili in campo. Vinco la prima

    La seconda parte lui con settato. Io ho tante carte da stallo e trbuti senza magie e trappole. setto mostro e passo. Lui mi sflippa squamata e mi crepa il samurai rosso sono 1800 danni diretti. pesco la forth ma decido di tenermela per vedere come andava e setto il samurai blu. mi sflippa un altra squamata, altri ingenti danni...a questo punto evoco la mia di squamata e setto il carnevale ippopotamo appena pescato. mi bitta e sflippo squamata ma mi nega l'effetto con una cunter che nega li effetti che si attivano in damage. dio buono oh! mi pare per questo turno con tre ippopotami, setta altro mostro e passa. Io faccio stormforth sul suo settato ed evoco uranus. Bitto ma mi attiva la carta con gli ippopotami anche lui. Turno dopo mi gioca la carta pendulum ranocchia nonsocosa che mi inverte attacco e difesa di uranus e mi bitta violento fino a chiudere. 'cci de pippo!

    La terza parto io e parto bene con trappola, samurai blu mostri carucci e stormforth in mano. lui non fa molto e mi imita settando mostro, io ne setto un altro. la partita va avanti così per parecchi turni. Io sto tranquillissimo avendo maree di samurai settati, altri msotri che bittavano sul field e il mondo in mano, ma sopratutto stando tranquilissimo non potendo morire di crash avendo il doppio delle sue carte nel deck LOL. In pratica o si decideva a fare qualcosa in modo che io potessi poi rovinargliela in 3 modi diversi o poteva tranquillamente morire di crash. Presto però si da una mossa ma non è niente di che. Anch'io comincio a picchiare con i gaia e presto gli crepo di tutto, gli faccio usare tutte le ippo carnival e faccio anche castel a buffo. Poi comincio a usare le storm forth in mano per segargli le gambe crepando squamate settate e samurai blu. alla fine in campo ho castel, 2 guerrieri da 3000 un samurai blu e un gaia pompato, più altre due trappole per pompare i warrior, lui a topdeck non può nulla, neanche pendulum evocando, e me la porto a casa.

    2 a 0

    Pausa pranzo. Mi mangio un paninozzo col prosciutto crudo e accompagno gli altri dal pizzettaro. Facciamo un po' di chiacchiere yugiohesche in cui ci rendiamo conto che castel setta pure i mostri tuoi ergo con gli shaddoll scombava pure troppo e torniamo in negozio appena in tempo per il terzo turno.

    Terzo Turno: Io vs Amico mio col mazzo sgravo.

    Avevo spizato un po' le sue carte e aveva davvero un bel po' di carte sgrave. Per giunta ne aveva poche ergo le pescava prima. In sintesi aveva una sorta di satellarknight compreso di trappola che nega, le stormforth e guerrieri che si pompavano con la trappola che avevo pure io, oltre ad avere la trappola che fa cilindro magico e rimbalza se si attacca un warrior. E nella prima partita me le gioca tutte queste carteprima mi tributa il mio settato con la sua stromfoth. poi io faccio lo stesso, solo che poi mi picchia con un gaia pompato, provo a creparglielo io ma mi rimbalza il mostro con la trappola che fa da cilindro, mi evoca un altro gaia dopo che mi aveva negato non ricordo cosa con la trap dei satellarknight (e mi aveva fatto 1000 danni col satellarknight super) e mi chiude. Crudissimo. mai stato a campo vuoto così a lungo.

    La seconda parto decisamengte meglio. riesco ad apparecchiare con i miei samurai infami e a fARE DANNI AL MOMENTO GIUSTO GRAZIE AI BITTONI EVOCATI di storm forth che mi fa calare breaker che spacca tutte le sue set .poi grazie a gaia + la trap da un mano e alla fine lo mando in netto svantaggio carte. classica situazione da pesco setto. aveva ancora parecchi life ma io avevo davvero un sacco di roba in campo, vinco bittando con gaia pompato da due trappole un suo mostro e poi diretto con altri tre.

    La terza è combattuta. Stalliamo entrambi bene e ci scambiamo un sacco di sberleffi a vincenda. fotunatamente riesco a mantenere il controllo del campo grazie ai miei infamissimi samurai che prima non muoiono e poi mandano l'attacco dei suoi mosrtri a zero permettendomi di togliere numerosi problemi e fare buoni danni. Diciamo che prendo vantaggio in fretta e ricalo breaker che spacca la sua trap infame che fa da compulsoruy e cilindro magico e se bitti un warrior. lui setta m/t e mostro e passa. io bitto con breaker ma squamata me lo uccide. Turno suo c'è la svolta della partita usa storm forth e mi tributa uno per evocare un mostro con 2500 di def e 1500 di atk che scarta uno e nega e distrugge l'eff e la carta che attivo nel mio turno. Qui cappello e non mi accorgo che lo aveva messo in attacco e aveva solo 1500. vabbè poco male. Avevo ancora un sacco di cose in campo.Lui stalla con questo tizio in difesa. Io stallo aspettando qualche carta buona. Alla lunga ammucchio parecchi mostri e calo castel a buffo per crepargli prima un uranus evocato sempre tramite storm forth (fortuntamente in quel momento non aveva carta in mano per creparmi il mostro con l'effetto del suo mostro) coprendolo e attaccandolo e poi stallando crepando i suoi mostriciattoli. uccido con castel un samurai rosso e il suo effetto lo mando a 0. a quel punto detacho l'altro materiale e mi setto castel per farlo tornare ai suoi normali parametri. lui non pesca uno più grosso e passa, con due carte in mano. Io pesco storm forth e la attivo non pensando minimamente che avrebbe potuto negarmela e infatti la nega. A quel punto io però avendo altri 3 mostri di livello 4 in campo decido di exceddarli due ed evocare numero 58, lo equipaggio a castel appena sflippato e castel diventa un attaccante diretto e finalmente riesco a fare danni seri. Turno dopo pesc E PASSA. iO C0NTINUO paicchiare diretto. Lui droppa a 2200 life. Al prossimo turno potevo bittare diretto farne 2000 e poi altri 500 grazie all'effetto di 58 mi bastava scartare una carta. Setto lo squamata che avevo appena pescato e passo. Anche stavolta lui pesca e passa. Io sflippo squamata per crepare il suo guerriero rompiballe. Mi nega l'effetto e squamata muore. A quel punto bitto diretto di castel, faccio 2000 danni attivo l'eff di 58 e lui non ha nulla per fermarlo. Vinco ma che sudata oh!

    3 a 0

    Turno 4: Io vs Altro amico che conosco.

    durante questo turno ci danno la promo e il sesto pacchetto. io nel sesto pacchetto HO SEMPRE e dico SEMPRE sbustato una carta foil. oggi mi ero chiamato winda o dante che non erano usciti, ma mi sono dovuto accontentare di uno yang xing chiwen. poco male xD


    Anche lui lo becco spesso. all'ultimo torneo aveva battuto con verz il mio geargia artifact che nella partita decisiva era partito di tripla moralltach di primo senza tifone o sanctum...pescando poi di fila beagalltach accensione accnesione sanctum sanctum senz altri target nel mazzo.... vabbè. Oggi dovevo vendicarmi LOL Il suo mazzo era simile al mio o meglio, aveva sbustato castel pure lui. Per il resto riesco a controllarlo anche troppo bene cpon le stormforth e gli squamata oltre ai miei gaia bittoni. Le sue mosse degne di nota erano la doppia fata melodiosa che però nn erano nulla di che di fornte ai miei bittoni, oltre ai gaia polari che si pompavano sempre rimuovendo le batterie 9 volt dal cimitero che pescava sempre avendone 4 nel deck. Purtroppo io avevo i samurai infami che non sapeva mai come togliere e anche io avevo i gaia laidi oltre a breaker e più storm forth di lui. Come dicevo lo controllo bene. la mossa svolta avviene quando mi rimbalza un mostro da tributo con la trppola infame che fa da cilindro, solo che pesco sorm forth e lo evoco tributando la sua unica difesa e chiudendo la partita.

    La seconda va come la prima. con la differenza lui vede le sue due storm forth purtroppo le vedo anch'io e controllo asai bene il campo con i gaia pompati e i samurai infami indistruttibili in battaglia. La sua big move arriva nel late game quando finalmente pesca la storm forth e la usa per tributare il mio samurai blu (ne avevo un altro settato) e un suo mostro per evocare il supersamurai con 1000 di atk e 3500 di def che può attaccare stando in difesa utilizzando il suo valore di difesa per uccidermi il mio uranus. In mano avevo un artifact chakram e la storm forth. Ergo lo toglievo come niente. Pesco l'unica carta che poteva toglierlo oltre a squamata e alla forth: artistamico serpente frusta. Un simpatico cobra che durante un qualsiasi main phase anche quelle dell'oppo può invenrtire i valori di attacco e difesa dei mostri. in pratica rendo il suo gigantesco samurai un misero 1000 di def e lo cepo col serpente. turno dopo lui setta mostro e passa. Pesco attivo stormforth lo trbuto e lui se ne va sdegnato LOL Vinco.

    4 a 0

    Intanto l'unico altro tipo che stava a punteggio pieno oltre a me e al tipo che avevo appena battuto stava giocando contro il ragazzo che avevo sconfitto al terzo turno. speravo vincesse quest'ultimo. primo eprché l'altro tipo aveva ben 4 trappole che fanno da ilindro magico nel mazzo e anche xk se vinceva il tipo che avevo sconfitto sarei stato l'unico sul 4 a 0 con un rating altissimo. I due stavano ai turni alla terza partita. 300 life di differenza. il ragazzo che avevo sconfitto stalla avndo samurai infami e pure la trappola che fa danni oltre al mostro con 2500 di def che nega gli eff delle carte scartando uno. l'altro aveva un sacco di satellarknight ma davvero pochissime out. non pesca bene e alla fine non riesce a far i danni necessari. Ero l'unico a punteggio pieno.


    Ultimo Turno: Io vs Bimbo che aveva sbustato a fianco a me.

    Ero sicuro di prendere il tipo con 4 cilindri nel mazzo o un altro ragazzo con un sacco di shaddoll senza fusioni) e invece becco lui. Lui aveva sbustato solo un dellatellos (se si chiama così) ultimate, e aveva cmq un bel mazzo, con un sacco di squamata e carte infami. Contro di lui avevi testato il mazzo prima dell'inizio del torneo e avevo vinto e infatti lui si era già rassegnato a perdere. LOL Dico solo che voleva pattarla. cosa completamente inutile dato che pattando non avrebbe vinto cmq niente lasciando la vittoria la sottoscritto mentre vincendo poteva sperare di arrivare primo o cmq a premi. Quindi insisto e ce la giochiamo. Purtroppo per lui parto fortissimo. Non ho storm forth ma ho un sacco di mostri infami e al terzo turno me la concede. La seconda riesce a fare qualcosa di più ma ho davvero troppa roba in mano per perderla, chiudo di castel che rimandanda un suomostro nel mazzo e bitto diretto con lui e gaia. Vinco

    5 a 0


    Punteggio pieno. Mi porto a casa il terzo sneak peek di fila e il quarto negli ultimi 5 disputati. Vinco il tappetino nuovo con le zone endulum e tre pacchetti dove trovo solamente uno yang xing pulao. Per il resto non siamo riusciti a rimediare nulla di veramente buono se non qualche buning abyss raro e una el shadoll construct. Spero che domani mi vada meglio.


    PRO:

    VINTO!
    Il tappetino è popo figo u.u

    CONTRO:

    Pochi Shaddoll D:

    Spero che vi sia piaciuto. non l'ho riletto quindi probabilmente sarà un casino LOL Probabilmente ci ribecchiamo doma con un altro report LOL alla prossima!
     
    .
  2. Mecham
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carino, anche io ci sono andato e anche io ci vado domani.... Ma io sono di Milano :asd:
     
    .
  3. Giuppa91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mecham @ 23/8/2014, 21:41) 
    Carino, anche io ci sono andato e anche io ci vado domani.... Ma io sono di Milano :asd:

    ok O.O io però ho vinto u.u
     
    .
  4. Mecham
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io... Allo sneak vinco sempre, ho sbustato 3 samurai blu e 2 rossi, oltre che alla cosa che giravi in def e negavi e 2 squamata e 1 dragon :asd:
     
    .
  5. Giuppa91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    senza stormforth? xD è qll la carta sgrava u.u
     
    .
  6. Valenash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa ma a voi se sbustate 5 stormforth fanno giocare con 5 stormforth? =P
    noi abbiamo buildato mazzi legali, max 3 copie :sisi:
     
    .
  7. Giuppa91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allo sneak la regola è questa :P mi ricordo che persi qll di fiammata cosmica xk l'oppo aveva sbustato 4 tensen e il suo drago era solo un 5800...cmq avrei preferito di gran lunga trovare qlcs di decente invece che 5 stormforth xD (roba che allo sneak peek dopo ne ho sbustate altre 4...)
     
    .
6 replies since 23/8/2014, 20:34   346 views
  Share  
.
Top