Torneo di trassoni

non fate mai gli arbitri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xyz - Odrael - xyz
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, prima volta in questa sezione perché normalmente io non gioco, non faccio tornei, infatti stavolta ho partecipato al torneo come Arbitro sotto richiesta di un mio amico, vi racconto com'è andata perché è stata una cosa indegna.

    Premetto, che nel mio paese non ci sono eventi ufficiali di Yugioh e per i tornei ci arrangiamo con la fumetteria, però siccome non ci sono nemmeno Judge ufficiali ogni torneo è alla cavolo senza nessuno che guarda quindi i trassoni si sbizzarriscono, chiamano me perché sono l'unico nel paese che gioca a Yugioh da sempre e che effettivamente ne sa anche sulle warning, game loss ecc.

    1° Turno

    Trovo un deck rimozione che gioca contro un Madolche, vedo che iniziano a litigare perché quello con il Madolche non voleva accettare di essere fottuto con Macro Cosmo in campo, insisteva sul fatto che i Madolche non vanno al cimitero ma tornano nel deck quindi Macro Cosmo non funziona. Dopo 10 minuti a discutere capisce la situazione e ovviamente perde.
    Passando semplicemente tra i banchi delle partite vedo 1 che approfittando che il suo avversario raccogliesse una sua carta in mano caduta a terra (pure scoperta e l'altro l'ha vista) ha pescato 1 carta in più dal deck. Il deficiente però non ha considerato che erano al 3° turno di gioco, ho chiesto ad entrambi di fare una verifica sul numero delle carte giocate e BAM, beccato il trassone.

    2° Turno

    Arriva la roba grossa, mi ritrovo ad arbitrare la partita del mio amico contro un ragazzino che barava così tanto che fai fatica a guardarlo. Praticamente attiva Profeta Cristallo e come da effetto aggiunge 1 carta in mano e 1 in fondo al deck, cosa fa poi? MESCOLA. Evidentemente la carta messa in fondo era bella e non la voleva in fondo, però giustamente io gli do il Game Loss, non potendo sapere qualche carta era che andava in fondo al deck quindi una situazione non riparabile. Poi si arrabbia con me dicendo che sono di parte e che lo faccio solo per il mio amico, allora io a dispetto di tutto gli do il permesso di continuare. Dopo 3 turni ecco che tenta di pescare dopo aver usato Reckless Greed, faccio di nuovo il conteggio delle carte e lo sfiguro ancora. Infine, dopo aver attivato una POD senza rivelare le carte all'oppo gli do il Game Loss e lo caccio via, risultato: mi insulta diverse volte e se la prende tanto che se ne va via.

    3° Turno

    Anche qui trovo il trassone, uno che attiva Lavalval Chain toppando il deck, poi attiva la Foolish Burial (errore suo) e poi si rimette a posto la carta che aveva messo in Top. Un altro cerca di convincere l'oppo di essere bloccato dal Six Sam Shi En e Shogun lockdown, che impedisce di attivare totalmente magie e trappole, cosa che però io so fasulla dato che se 1 magia/trappola viene negata puoi attivarne un'altra. Quindi lo correggo e poi perde dato che l'altro aveva in mano Creature Swap e Dark Hole (si ma che culo però), anche qui ricevo insulti e insinuazioni che io sia di parte.

    In conclusione del torneo non ci sono stati grandi trassoni, anche se altre piccole cose e "sviste volute" ci sono state in precedenza che non ho scritto. Però mi sono riconvinto di non fare mai l'arbitro, ti becchi solo insulti dagli idioti perché non li lasci barare. Barare poi perché? se sei davvero più forte del tuo avversario non hai bisogno di barare, il semplice fatto che cerchi di farlo ammetti quindi che non sei all'altezza.
     
    .
0 replies since 10/8/2014, 10:14   111 views
  Share  
.
Top