Battlin' Boxer/Burning Knukler by :~Andre:

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    LISTA POST BANNED SETTEMBRE 2013



    Monsters: 16
    3x Battlin' Boxer Switchitter
    3x Battlin' Boxer Headgear
    3x Battlin' Boxer Glassjaw
    2x Battlin' Boxer Sparrer
    1x Masked Chameleon
    3x Maxx ''C''
    1x D.D. Crow

    Spells: 12
    2x Pot of Duality
    2x forbidden lance
    3x Mystical Space Typhoon
    1x Reinforcement of the Army
    1x Foolish Burial
    1x The Warrior Returning Alive
    1x Dark Hole
    1x Bool of Moon

    Traps: 12
    2x fiendish chain
    3x Vanity's Emptiness
    2x Xyz Block
    2x Mirror Force
    1x Solemn Warning
    1x Torrential Tribute
    1x Compulsory Evacuation Device


    Combi:

    Innanzitutto parto dicendo che lo scopo principale è di avere al Grave Switccher così da macinare/distruggere Glassjaw e addarlo. Così facendo calo Switccher e resso Glassjaw facendo un semi-Loop con Lead Yoke staccando prima Switccher e poi Glassjaw che mi adda Switccher e continuare così. Ore vediamo come farlo di primo/secondo turno:

    Headgeared/Switccher/ROTA/Sparrer/Foolish
    Bastano 2 Carte a caso di queste che non siano Foolish + Sparrer (l'unico combo inutile)

    La carta da calare è il Lavalal Chain principalmente di primo. Ora analizziamo:
    Headgeared + Sparrer: Calo 1, macino Switccher, Calo 2, Lavaval, stacco e macino Glassjaw. Eff Glassjaw addo Switccher
    Headgeared + Foolish: Calo 1 e macino Swittcher, attico 2 e macino Glassjaw
    Headgeared + ROTA: Attivo 2 e addo Sparrer. Combo 1
    Headgeared + Swittcher: Evoco 1 e attivo. Macino Glassjaw. Turno 2: evoco 2
    Swittcher + Sparrer: Calo 1 e 2, Lavalal Chain, stacco Swittcher e macino Glassjaw
    Swittcher + Foolish: Attivo 2 e macino Glassjaw, calo 1 e resso. Lead Yoke.
    Swittcher + ROTA: Calo 1 e attivo 2. Combo 4
    ROTA + Sparrer: Attivo 1. Combo 1/4
    ROTA + Foolish: Attivo 1, Combo 2/5

    Ora diamo 2 spiegazioni al mazzo:
    1) è un Antimeta. I Mostri minimi e indispensabili, le altre carte DEVONO essere trappola.
    2) Se fatto bene, il mazzo è difficilissimo da buttare visto l'assenza del Macro/Fissure/Soul Drain e le poche Prision
    :+1:

    Side Deck:
    2x Tuesdo Erat Numen
    1x Glassjaw
    2x Kaiser Colosseum/Trap Eater
    1x Fissure Dimensional
    1x 141
    3x IIW
    3x Rivaliry
    2x Overworker

    Extra Deck:

    3x Lead Yoke
    2x Lavalval Chain
    1x Daigusto Emerald
    1x King Imp
    1x Papillo
    1x 105
    1x Zenamines (in attesa dell' XYZ 3 del BB) (Contro XYZ Encore)
    1x Scrap Dragon
    1x Cremisi Blaster
    1x Catastor
    1x Balmung (Contro Flyng "C" )



    CITAZIONE

    Consigli per l'uso:


    CITAZIONE
    Scelte di carte:

    Innanzitutto notiamo la assenza del Contraccolpo: è un semplice LV 3 inutile. Quasi sempre pescata morta, per buttare giù i ciccioni ho altro.
    Noteremo anche l'assenza dello Scudo Magno: stesso discorso di sopra, per spaccartelo basta un Typhoon. Se propio gioco qualcosa preferisco Unità Xyz, ma la vedo male pure quella.

    Poi notiamo il 2x di Glassjaw, il motore del mazzo.

    1x Chiaramente insufficente
    3x è quasi sicuro che te ne ritrovi 1 in mano considerando che le carte per macinarlo sono 4 (Foolish + 3 Headgeared), e poi te ne serve 1 per far partire il combo, il secondo è pure extra, ma non si sa mai.

    Notiamo molte carte che bloccano l'effetto. Per la precisione 7(9):
    3 Fiendish Chain
    2 B. Skill
    2 Effect Veiler


    Innanzitutto ne gioco così tante per pescarne sicuramente almeno 2-3 a partita, e poi..
    Veiler: Target per Chamaleon, Syncronizzabile con Flying "C"
    Skill: Nega 2 effetti, usabile anche nel mio turno
    Fiendish: Blocca pure gli attacchi oltre che all'effetto, usabile anche sui miei mostri (Flying "C")

    1x Chamaleon: Carta ciccionissima in questo mazzo in quanto oltre a poter calare il classico Veiler potrà calare anche Glassjaw, una sorta di Swittcher
    Ma cosa si farà principalmente con esso?
    Principalmente 3 carte, in ordine di utilità e spessore d'uso:
    1) Scrap Dragon (Devo pure dirvi cosa fa insieme ai Lead Yoke?)
    2) Daigusto Emerald (Ricicla i Lead Yoke/Hand Trap e perchè no? Lo stesso Chamaleon)
    3) Spadaccino Cremisi (Fa moooolto male a parecchi mazzi, in particolare ad ED Plant. PS: Il suo effetto è continuo, quindi se anche ammazza Ryko, e Ryko lo ammazza d'effetto, l'oppo non potrà lo stesso evocare Mostri Speciali di LV 5 o superiori)
    Poi vabbè, puoi fare tantissime cose ancora da scoprire col Chamaleon, dipenderà tutto dalla fantasia del Player

    3x Di Sparrer non sono un po troppi? LA RISPOSTA è NO!
    Lo Sparrer (Allenatore) è una carta fortissima. Oltre a dire che lui di primo + Battlin' Boxer (che non sia lui stesso) fa partire un combo segnati precedentemente.
    Ma servono solo a questo? Inoltre ti fanno saltare la Battle Phease, praticamente un turno in questo mazzo..
    C***ate! Lo Sparre dice testualmente: If you do, you can't do the Battle Phease per the rest of turn.
    PER IL RESTO DEL TURNO, perchè nessuno lo legge?? Lo Sparrer (al controrario ad esempio della PoD) può essere benissimo usata dopo la Battle Phease (in Main Phease 2) purchè soddisfi il suo effetto:non effettui una Battle Phease PER IL RESTO DEL TURNO.
    Dopo aver detto ciò: Non servono solo a questo, in quanto puoi evocarli quando vuoi e fare XYZ. LXYZ che si fa principalmente? Daigusto Emerald, ti riciclerà Lead Yoke/Hand Trap/Chamaleon/Switccher e ti farà un bel +1. Anche qusto dipende dalla fantasia del Player e dalla situazione.


    Infine vediamo una carta non molto nota: Guardia Mirata
    La recensione dentro lo spoiler
    Oggi voglio recensirvi 2 carte:

    300px-MonsterReborn-BP02-EN-R-1E

    Carta sicuramente formidabile, permette di evocare un mostro da qualsiasi Cimitero, ma nella maggior parte dei casi lo evochi dal tuo per continuare i combi.
    Carta che ha fatto la storia di Yu-Gi-Oh
    E dopo 2 ani e mezzo ritorna tra le carte Bandite, per la sua mostruosa forza


    Voto personale:8

    ThreateningRoar-BP02-EN-C-1E

    Altra carta che da 2 Meta sta trovando spazio in molti Deck, perchè fa praticamente saltare il turno all'oppo.


    Voto personale: 7.5

    Ora vi starate chiedendo, perchè recensisco una carta Bandita insieme a una carta di cui si sapeva già da molto il suo potenziale?

    Per un semplice motivo:
    300px-PinpointGuard-LTGY-EN-ScR-1E

    Eccoci al punto: Guardia Mirata
    Questa è la vera carta che volevo recensire
    Analizziamo l'effetto:
    CITAZIONE
    When an opponent's monster declares an attack: Target 1 Level 4 or lower monster in your Graveyard; Special Summon it in face-up Defense Position. It cannot be destroyed by battle or by card effects this turn.

    Quando un mostro dell'avversario dichiara un attacco: scegli come bersaglio 1 mostro di Livello 4 o inferiore nel tuo Cimitero; Evocalo Specialmente scoperto in Posizione di Difesa. Esso non può essere distrutto in battaglia o dagli effetti delle carte in questo turno.

    Ho da aggiungere o ci siete arrivati?
    Questa carta è un vero e propio Reborn + Roar:
    Reborn perchè ti resucita il mostro e permette di fartelo durare fino al tuo turno
    Roar perchè può pure attaccare con la ma***na, ma tanto non la distrugge. Scrap Dragon/Dark Hole? Neanche.
    Ti lascia il mostro fino al tuo turno, permettendoti di scombare

    MA...

    Ha 1 lato negativo rispetto a Reborn e un lato negativo Rispetto a Roar

    Roar:
    Il Roar lo puoi incatenare a Typhoon, questo no perchè dice che può essere attivata solo quando l'oppo dichiara un attacco. Poco male perchè si stanno giocando più Night Beam in questo meta che Typhoon, il che non permetterebbe lo stesso l'incatenamento di Roar

    Reborn:
    L'unica cosa che differenzia questa carta da Reborn è che esso è Magia. Anche qua poco male perchè se di Reborn può essere attivata uno a Duello (ora zeroo) (causa Banned List) di questa ne puoi mettere ben 3.


    Trascurando gli svantaggi, io direi che questa carta è il futuro del meta avendo nel suo effetto 2 potentissime carte, per l'apppunto: Reborn + Roar

    Voto personale: 9
    Artwork: 6

    CITAZIONE
    Tattiche:
    Se finisco i Glassjaw, cosa macino di Headgeared? Bisogna macinare un B.B. inutile.. tipo.. il Terzo Headgeared

    Ora voglio proporvi una piccola enciclopedia per bloccare la carta più temuta da questo mazzo: Big Gay (Eye) (Cit.)
    Questa carta al costo di dettacchare 1, ci prenderà il controllo di una nostra carta, e quale se non il nostro amato Lead Yoke?
    In ordine di lista

    2 Effect Veiler (Bloccarlo per un turno)
    (Volendo) 2 Maxx "C" (Sono in pochi quelli che continuano a scombare dopo averlo usato)

    1 BoM (Solo se usato nello stesso turno di quando è stato calato, coprendolo specificando Sull' evocazione non potrà incatenare il suo effetto)

    3 Fiendish Chain (Lo "paralizziamo")
    2 B. Skill (V. Effect Veiler)
    2 Black Horn of Heaven (Lo mandiamo a P.....e)
    1 Bottoles Trap Hole (Lo leviamo)
    1 Solemn Warning (Vedi sopra)
    1 TT (Vedi sopra)
    1 CeD (Vedi sopra)

    Notiamo però che 4 di queste carte (Effect Veiler, B.Skill) lo bloccano per un turno, come buttarlo giù il turno dopo se il nostro Lead è ancora un 2200?
    Bisogna calare un BB qualsiasi, farlo schiantare col Big Gay (ovviamente subiremo i danni), per effetto del Lead Yoke, staccherai uno e non verrà distrutto. Ora il nostro Lead Yoke è pronto per l'attacco decisivo al Big Gay essendo un 3000 immune e Mirror Force ;)

    Cosa conviene fare di Glass+Sparrer/Kageto di primo?

    Si fanno principalmente 2 carte: King Imp e Lavalval Chain:
    Nel primo caso staccherai Glass e addarai Chamaleon (se ti rimane un Materiale il turno dopo addi Kageto)
    Nel secondo è un combo così semplice.. che non ci ho mai pensato ahha
    Semplicemente basterà calare Chain e usare il primo effetto: Staccherai Glass e metterai in cima al deck Swittcher per avere il turno 2 il combo
    In Aggiornamento...

    AUGURI DI BUONA VIGILIA A TUTTI BY ~Andre
    E sopratutto un grazie immenso a tutti quelli che mi hanno aiutato a portare questo mazzo al suo apice



    Edited by ~Andre - 24/12/2013, 11:19
     
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  2. MagoNegro
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    il deck pugile non mi piace ed in inglese non si capisce nulla. le trappole sono buone anche le magie ma cambia tipologia di deck, persiono un misto ha piu strategia. ti consiglio di farti un antimeta perche i deck di molti oggi sono sofferenti alle rimozioni e all antimeta. ultima cosa volevo chiedere come potevo presentarmi
     
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    1) In inglese è la stessa cosa dell'italiano
    2) Una volta che calo Lead Yoke è quasi GG
    3) Sparrer + Glassjaw/ Switccher + Glassjaw
    4) Apri un topic in "Benvenuto"
     
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  4. Hamon Ra
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    Io ci gioco i Blaster e i Circle of the fire king (tech) e gira molto bene :asd:
    In breve:
    CITAZIONE
    3 Battlin' Boxer Switccher
    3 Battlin' Boxer Sparrer
    3 Battlin' Boxer Glassjaw
    3 Battlin' Boxer Headgered
    3 Battlin' Boxer Counterpunch
    2 Flamvell Fireddog---------------2
    2 Effect Veiler------------------2
    +2 Blaster

    3 Forbidden Lance---------1
    2 Pot of Duality--------------2
    1 Foolish Burial
    1 Heavy Storm
    1 Dark Hole
    1 Monster Reborn
    1 ROTA
    +3 Circle of the fire king
    +3 MST


    3 Fiendish Chain---------------1
    2 Bottomles Trao Hole
    2 Torrential Tribute
    2 Compulsory Escape Device------------2
    2 Solemn
    +2 Prison
     
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    Levare i compulsory secondo me è un suicidio,ormai sono quasi staple
     
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  6. jaiden2008
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    direi di tenere i compulsory in questo meta sono 1000000000000 volte superiori alle prison
     
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    A me i device non sono mai piaciuti :asd:
    Il firedog va tolto,troppi pochi target.
    Il circle mi piace a mono,gli altri due potresti toglierli per mettere 2x sarcofago,banni blaster e serchi chi vuoi.
     
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  8. jaiden2008
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    Lo sai ke blaster sercha solo draghi e ke qui so tutti guerrieri vero?? O.o :blink:
     
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    LOL failato,allora togli i sarcofagi e metti qualche tech,come dissi prima circle mi soddisfa a mono,si possono provare tech come goblindbergh,Thrasher,Barian force...
     
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    Già ahha

    Il Circle lo giocavo rpima, non mi piace.

    Compulsory Must.

    Il Firedog non è il massimo, ma a slot libero, va bene perchè parto di combo subito: Lavalal Chain + Glassjaw
     
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    A questo punto maindeckcka veiler/Maxx c in 2x...
     
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    Infatti gioco Veiler in 2x
     
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    Mi riferivo alla lista fixata non quella originale LOL
     
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    Ah ok :)
     
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    CITAZIONE (~Andre @ 30/5/2013, 14:34) 
    3 Battlin' Boxer Switccher
    3 Battlin' Boxer Sparrer
    3 Battlin' Boxer Glassjaw
    3 Battlin' Boxer Headgered
    3 Battlin' Boxer Counterpunch
    2 Flamvell Fireddog-------2
    2 Effect Veiler----------2
    ++++++2 Summoner Monk
    ++++++1 Goblindbergh (anche 2 se togli 1 pugile,ti consiglio quello che entra in special se controlli un altro puglie che a 2 basta)
    +++++2 Blaster
    +++++2 Maxx "c"
    ++++1 Thrasher (o altre tech,mi avanza uno slot)

    3 Forbidden Lance-----1
    2 Pot of Duality------2(faii special tutti i turni XD)
    1 Foolish Burial
    1 Heavy Storm
    1 Dark Hole
    1 Monster Reborn
    1 ROTA
    +++++++3 Tifoni

    3 Fiendish Chain---------3
    2 Bottomles Trao Hole
    2 Torrential Tribute--------1
    2 Compulsory Escape Device-------2
    2 Solemn
    +++++++2 Breakthrought Skill

    L'extra te lo posto domani,comunque gioco tutti Rank 4 e 1 dracossack/Big eye.
    Poi scegli tu se al posto del Thrasher vuoi una Mirror,il secondo TT o un'altra tech,tu testa come vuoi e fammi sapere.
     
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1203 replies since 30/5/2013, 13:34   15997 views
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