Mermail

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Darkelont™~
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per tutti voi che amate queste creature marine, questo è il Topic che fa per voi.
    Discutete qui di liste, tech e idee generali per questo mazzo!

    Recensione (By TheSilverMan)

    Il "Mermail" è un archetipo che fin dai tempi della sua uscita è entrato a far parte del Metagame, come pieno T1 affiancato da Fire Fiste e un nascente Prophecy.
    Successivamente, questo deck è stato oscurato dalla presenza di due deck, Spellbook e Dragon Ruler, che hanno dominato totalmente il meta successivo, pur rimanendo uno dei pochi deck con la possibilità di giocarsela con i due Tier 1, assieme ad Evilswarm, Constellar e pochissimi altri.
    Con la Banned List Settembre 2013, che ha visto morire il deck Dragon Ruler come lo conoscevamo e ha fatto tornare Spellbook come era prima dell’uscita di LTGY, ovvero di Spellbook of Judgment, il deck si è visto toccare le due carte che più di ogni altra dava lui stabilità: Deep Sea Diva e Atlantean Dragoons.
    Ciononostante, Mermail ha ancora un grandissimo potenziale, grazie alla sua grande velocità nel calare mostri dall'elevato ATK, permettendo gli OTK, ma soprattutto nell'evocare Rank 7, che nell'attuale meta danno molto fastidio all'avversario: in particolar modo Mecha Phantom Beast Dracossack, che con la limitazione di Bottomless Trap Hole, Compulsory Evacuation Device e Torrential Tribute non è facile da distruggere senza andare in uno svantaggio carte fatale, e Mermail Abyssgaios, che negando gli effetti della maggior parte dei mostri può dare non poco fastidio a deck quali Chaos Dragon, Wind-Up, Six Samurai, Bujin, Agent e Constellar, che dovranno aspettare di mandare al cimitero l’XYZ prima di eseguire le rispettive combo.
    È quindi un mazzo dal possibile potenziale control, ma ciò che lo rende un deck da Meta a tutti gli effetti è la sua esplosività e la sua velocità devastante, calando mostri, spesso molto grossi, in breve tempo.
    Vediamo insieme la strategia e le semplici combo di questo deck:

    Il mazzo si basa principalmente sugli effetti dei mostri “Mermail” ( “Sireneide” nella versione italiana), che nella maggior parte dei casi richiedono come costo lo scartare un mostro di attributo ACQUA. Ciò giustifica la presenza dei mostri “Atlantean” (tradotti “Atlantici”), che, oltre alla presenza di un effetto che si risolve mentre si trovano sul terreno, godono tutti di un effetto che si risolve nel momento in cui vengono scartati come costo per l’attivazione dell'effetto di un mostro ACQUA (Atlantean Marksman spacca le settate, siano esse Spell/Traps o mostri posizionati; Atlantean Heavy Infantry distrugge una carta scoperta sul terreno; Atlantean Dragoons aggiungerà dal deck alla mano un qualunque mostro di tipo “Serpente Marino” eccetto Atlantean Dragoons, indipendentemente dal suo livello o dal suo valore di ATK).
    Similmente funziona anche un mostro Mermail, la carta che dà al deck la velocità e la stabilità perse dopo la Banned List: Mermail Abyssgunde. Una volta scartata al cimitero, che sia di costo o per effetto, si avrà la possibilità di evocare un mostro Mermail, eccetto se stessa, dal proprio cimitero.
    Questa carta permette la rapida evocazione di XYZ Rank 7 senza troppe difficoltà, vediamo come:

    COMBO


    Tutte le combo di questo mazzo sono molto semplici e rapide, diminuendo la possibilità di Missplayare, dato che il tutto si basa solo sull’evocazione di un unico mostro, un Rank 7,per fare control, o di pochi ma potenti mostri, per permettere di fare OTK.
    Analizziamo insieme quelle principali:


    COMBO PER EVOCARE RANK 7/ALTRI MOSTRI XYZ UTILI DI TURNO ZERO



    -Carte Richieste per la Combo: 1x Mermail Abyssmegalo;1x Mermail Abyssgunde; 1x Mermail qualunque di Livello 7 (Mermail Abyssmegalo, Mermail Abyssteus , Mermail Abyssleed).
    La combo più immediata e spontanea del Deck.
    Attiviamo l’effetto di Mermail Abyssmegalo ,scartando Mermail Abyssgunde e l’altro mostro Mermail; si attivano gli effetti sia di Mermail Abyssmegalo, che aggiungerà una carta Magia/Trappola “Abyss-“ dal deck alla mano (non fondamentale per la combo),sia quello di Mermail Abyssgunde, che permetterà l’evocazione speciale del mostro scartato assieme a se stessa; a questo punto possiamo effettuare un’evocazione XYZ utilizzando Mermail Abyssmegalo e il mostro evocato tramite l’effetto di Mermail Abyssgunde, scegliendo principalmente tra Mermail Abyssgaios, Mecha Phantom Beast Dracossack, Number 11: Big Eye e Number 74: Master of Blades.

    -Carte Richieste per la Combo: 1x Mermail Abyssteus; 1x Mermail Abyssmander
    Questa combo ci permetterà con sole due carte di calare Evilswarm Ouroboros/Mermail Abysstrite/qualunque xyz che richieda come materiali 3 mostri di livello 4 di turno zero.
    Evochiamo dalla nostra mano Mermail Abyssteus scartando Mermail Abyssmander. Con l’effetto di Mermail Abyssteus, aggiungiamo dal deck alla mano Mermail Oceabyss, che evochiamo tramite evocazione normale. Utilizziamo l’effetto di Mermail Abyssmander nel nostro cimitero, aumentando di 1 il livello di Mermail Abyssteus e di Mermail Oceabyss. Utilizziamo l’effetto di quest’ultima, evocando dal deck due mostri “Mermail” di livello 4, mandando dal terreno al cimitero l’ora livello 8 Mermail Abyssteus. Infine, sovrapponiamo Mermail Oceabyss di livello 4 e gli altri due mostri “Mermail” per XYZ evocare il mostro scelto.

    Infine, un’altra azione che dà un discreto vantaggio, ovvero l’evocazione di un qualunque mostro “Mermail” direttamente dal deck, facilitando evocazione XYZ è la seguente:
    -Carte Richieste per la Combo: 1x Tidal, Dragon Ruler of Waterfalls; 1x Mermail Abyssgunde.
    Scartiamo Tidal, Dragon Ruler of Waterfalls e Mermail Abyssgunde per attivare l’effetto del primo, mandando dal deck al cimitero il mostro che vogliamo evocare. Quindi, lo evocheremo dal cimitero grazie all’effetto di Mermail Abyssgunde, scartata di costo.

    COMBO PER FARE OTK


    -Carte richieste per la combo: 1x Mermail Abyssmegalo; 1x Deep Sea Diva; 2x mostri ACQUA qualunque, possibilmente un “Atlantean”, che non sia Atlantean Dragoons
    Combo principale per fare OTK; Attivo l’effetto di Mermail Abyssmegalo,scartando due mostri ACQUA eccetto la Deep Sea Diva(in caso si tratti di uno o più “Atlantean”, si può attivare il loro effetto); si attiva l’effetto di Mermail Abyssmegalo, che aggiungerà una carta Magia/Trappola “Abyss-“ dal deck alla mano (non fondamentale per la combo). Evochiamo Deep Sea Diva, attiviamo il suo effetto e portiamo dal deck Atlantean Marksman.
    Attiviamo l’effetto di Mermail Abyssmegalo,tributando Deep Sea Diva per poter attaccare due volte. Attacchiamo con Atlantean Marksman, quindi attiviamo il suo effetto ed evochiamo dal deck Atlantean Dragoons, quindi attacchiamo con quest’ultimo e due volte con Mermail Abyssmegalo, per un totale di 8000 danni.

    Come abbiamo visto, le combo sono tutte semplici e piuttosto efficaci, e non richiedono un’eccessiva padronanza del deck per essere effettuate senza commettere errori.
    La recensione termina qua, e verrà da me aggiornata ogni qualvolta mi verranno in mente altre combo.
    Spero che vi sia piaciuta, e che possa esservi tornata utile ;)


    Edited by ~Darkelont™~ - 15/9/2013, 13:09
     
    .
  2. ~MARC@~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente il Topic dei Pesci... Questo mazzo Può fare tutto ma Lo vedo (purtroppo) Male a Marzo ...
     
    .
  3. Showdark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo lo tocchino a marzo.
    E' uno dei nuovi mazzi, l'anno scorso allora avrebbero dovuto toccare il dino rabbit, ma non l'hanno fatto fino a settembre.
    Ricordate sempre che la Konami deve pur guadagnare...
     
    .
  4. igor18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e secondo me questo deck è troppo siddabile, basta mettere tre fissure e fa come il DW....
     
    .
  5. Showdark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è come il DW.
    Prima di tutto si può permettere alcune giocate sublimi come diva che se hai in mano marksman ti evoca black rose che spaccando tutto si manda in vantaggio, poi il turno dopo ti basta un undine e sei sistemato.
     
    .
  6. errase97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo sto provando su DN e devo dire ke sto con un parziale di 10-1(contro un Exodia ke mi a sculato di brutto) mi devo ricredere e dire ke e un mazzo fenomenale e soprattutto gli undine e la dive ti fanno fare di tutto
     
    .
  7. predatorX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero che soffre la fissure e il macro, ma contro il mio Macro Rabbit soffre, non ho mai trovato difficoltà contro sto deck, perchè anche se parte con diva, uso veiler e...
    l oppo fa admit defeat
     
    .
  8. Showdark
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E ovvio che soffre il macro rabbit .-.
    Soffre già un normale rabbit che se gli evoca dolkka lo mette a pecora, figuriamoci un rabbit che va a maindeckare i macro che è l'altra carte che gli da fastidio.
     
    .
  9. ChAoS Nexus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una domanda.. in attesa che escano le nuove carte mermail (come abysscorne, a mio parere ENORME), che ne dite di abysscale-tech per compensare quanto soffre i ciccioni questo deck? te la searchi di megalo, lo va diventare grasso e in più è anche un veiler che spacca...
     
    .
  10. Showdark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' pesantissima...
    Il vero problema di questo mazzo non sono nemmeno tanto i ciccioni, ma carte come dolkka che lo bloccano veramente mettendolo in enormi difficoltà.
    Poi di lì o hai carte che ti levano dalle scatole dolkka o è praticamente game.
     
    .
  11. ChAoS Nexus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non la vedo pesante... a mono..
     
    .
  12. SuperDark364
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be l'abysscale cetus è veramente forte la voglio provare XD
    pero ci potrebbe andare anche quel ciccione da 2700 che sta su dn
     
    .
  13. Showdark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abyss-scorne è davvero carina come carta, si può tranquillamente provare.
    Giocandola l'avversario si tratterrà almeno dal tirare tifoni a muzzo, dato che poi risulterebbe un -1 che tira via mostri come zenmaines, maestroke e ciccioni fastidiosi.
     
    .
  14. ChAoS Nexus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Showdark @ 27/12/2012, 12:54) 
    Abyss-scorne è davvero carina come carta, si può tranquillamente provare.
    Giocandola l'avversario si tratterrà almeno dal tirare tifoni a muzzo, dato che poi risulterebbe un -1 che tira via mostri come zenmaines, maestroke e ciccioni fastidiosi.

    sisi, abyss-scorne è secondo me quasi must, o se non must una tech molto buona, che io giocherei sicuramente. il bello del mermail è anche questo.scombo, setto 2, vai tu. ok, heavy da -2. sflippi le settate che ti ha spaccato: sphere e scorn.. :asd: e oltre a ciò svolge la missione delle scale, pompando i mermail. cioè insomma, a me piace..
     
    .
  15. Showdark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema però è lo spazio, c'è poco da togliere, magari dopo marzo si possono togliere i maxx "c" se il wind-up verrà distrutto e fare spazio a questa carta.
     
    .
44 replies since 25/11/2012, 18:58   1153 views
  Share  
.
Top