Duellare velocemente inventando le regole

per vari tcg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [ScrewRules]Shift
     
    .

    User deleted


    Allora espongo brevemente la mia idea, poi chi vuole, può leggere, non leggere, fregarsene, provare...

    Carte pokèmon:
    ogni giocatore ha 30 carte, composte da i pokèmon che vuole, carte energia, e le carte supporto che reputerà idonee.
    3 carte premio, e la mano iniziale è di 4 carte.
    regola evoluzione, i giocatori possono giocare un pokèmon di stadio evoluto anche senza lo stadio precedente. ma per farlo ne paga il prezzo ovvero mandare le carte dal cima al deck negli scarti in base allo stadio del pokèmon evoluto da giocare (gioco un pk di stadio 1 ma non ho la sua versione base in campo, mando 1 carta dalla cima del deck come costo)
    non c'è panchina.
    le uniche cose che dovete tenere bene presente riguardo alle carte dei pokèmon per la battaglia sono: lo stadio e ho spiegato il perchè, gli PV che hanno ruolo di forza vitale, il boost battaglia (calcolato prendendo i danni basi degli attacchi dei pokèmon sulla carta e sommarli ai pv), la debolezza e la resisteza che serviranno a diminiure o aumentare i pv dei pokèmon che combattono, alla fine il pokèmon con più pv vince.
    Le carte energia non hanno lo scopo previsto, le carte energia valgono 10, se giocate una carta energia su un vostro pokèmon, scegliete dove quel valore 10 vada assegnato (esempio: pokèmon d'acqua, gioco un energia acqua, e dunque potenzio di 10 gli hp... oppure, pokèmon d'acqua la cui debolezza verso i tuono una energia tuono che vale 10 in numero, gioco un energia tuono sul mio pokèmon d'acqua, così da togliere 10 alla debolezza e non soffrire di essa...)
    fasi:
    Pescaggio: tranno per il primo turno dove i giocatori hanno 4 carte in mano, ad ogni battaglia, prima cosa si pesca una carta.
    fase di gioco: Entrambi i giocatori decidono che carte giocare, pokèmon ed eventuali altre.
    Battaglia: i pokèmon si danno battaglia, si calcola qual'è il più forte, chi vince prende una carta premio, il pokèmon sconfitto va negli scarti.
    e si ricomincia.
    vince chi prende tutte e 3 le carte premio.


    Carte Yugioh
    I giocatori hanno 30 carte del deck, composto da carte mostro, magie e trappole, che reputate idonee.
    si può mettere nel deck qualsiasi mostro, perchè non c'è distinzione di evocazioni, ma c'è la evocazione normale, non ci sono tributi. i mostri in oltre non avranno effetti, no attacchi diretti.
    non ammesse carte che causano lo scartaggio massivo del deck avversario a cimitero, le carte che causano danno da effetto, saranno inutili, perchè non avrete punti vita numerici, ma avrete 5 punti battaglia, ad ogni vostro mostro che perde uno scontro, voi perdete un punto vita, se arrivate a zero perdete.
    la mano inziale è di 5 carte, e considerate che le carte in mano sono considerate anche carte sul terreno coperte pronte per essere giocate.
    quando i mostri si scontrano il più forte con elevati punti attacco vince.
    per evitare che il vostro mostro non perda, potete eseguire questa mossa speciale: sacrificare un altro vostro mostro posizionandolo in difesa, la difesa del vostro mostro verrà sottratta all'attacco del mostro avversario che se sarà troppo debole, rinuncerà all'attacco, salvo in caso si giochino carte per proseguire la battaglia e spuntarla in qualche modo...
    Fasi:
    Pescaggio: si pesca.
    Fase di gioco: si schiera il mostro che combatte in attacco, e si tengono pronte le altre carte in mano se per caso potranno esservi utili. chi perde lo scontro perde i punti.
    fine turno, ed inizia il turno avversario e così vai.

    Extra deck (idea sperimentale): per dare un tocco di originalità, ho pensato, che possiate avere un extra deck, ma non è l'extra deck che pensate.
    potrà contenere massimo 9 carte. queste carte apparterranno ad un altro gioco di carte (per esempio, battle spirits o duel masters per chi le ha, io ne ho poche di bs, perchè ero curioso), potete una volta a turno, prendere una carta dal vostro extra e giocarla come potenziamento al vostro mostro...
    e ora direte... ma i mostri BS hanno 2 o più valori di forza...
    Ho pensato anche a questo: voi giocate un carta bs, per esempio una creatura per potenziare il vostro mostro yugioh, sulle carte bs c'è indicato quanti nuclei deve avere la carta per avere quel determinato valore, dunque invece dei nuclei, voi sacrificherete carte per permettere per ottenere tot potenziamento che durerà fino alla fine del vostro turno per poi essere scartato.
    nell'extra non ci vanno solo creature, ma anche carte non creatura, magie o incantesimi come si chiamano che se hanno un effetto da usare, lo si usi.
    Dite che è impossibile? con le carte che ho io è possibile.
    ho citato duel masters, e le creature di duel masters hanno un valore solo... utilizzare quel valore o per pompare l'attacco o per difesa... e se ci sono carte non creatura che potete usare come effetto, bene.


    battle spirits.
    io posseggo 17 carte, dunque non è possibile giocare con le regole normali, e dunque ho pensato.
    giocare con un deck di minimo 15 carte.
    3 punti vita.
    costo carte non c'è.
    si schiera il mostro, e si sacrificano carte (mettendogliele sotto) per fargli avere una determinata forza.
    se batte il mostro avversario schierato fa perdere un punto all'avversario. 0 punti si è perso.
    se si hanno carte i cui effetti sono attivabili, si possono usare.
    e più o meno stessa cosa varrebbe per duel masters di cui ho perso ogni carta...

    idea stramba la mia? bè giusto per variare.
    io sarei pure capace di giocare a dama, determinando la forza delle pedine, pescando carte modiano, quindi...
    per chi vuole sperimentare, cerchi il mio contatto skype in off topic in contatti skype.
     
    .
  2.  
    .

    Group
    Bannato
    Posts
    5,952

    Status
    Anonymous
    Per le Pokémon non mi piace...

    Per Yugioh è attuabile anche su DN. Ma non mi convince particolarmente.
     
    .
  3. [ScrewRules]Shift
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Foreground Eclipse @ 21/1/2015, 20:19) 
    Per le Pokémon non mi piace...

    Per Yugioh è attuabile anche su DN. Ma non mi convince particolarmente.

    proponi pure miglioramenti se ti va... per dn... si bè il deck sarà di 40 carte, ma le carte da extra staranno nell'extra ma le giocherete al posto dei mostri di main...
     
    .
  4.  
    .

    Group
    Bannato
    Posts
    5,952

    Status
    Anonymous
    Basta mettere 10 carte inutili nel deck che saranno tolte a inizio duello. Ecco fatto il deck da 30. L'extra si attacchi.
     
    .
3 replies since 21/1/2015, 19:31   56 views
  Share  
.
Top